Stefania Palma, mamma di Valentino Rossi, ha ritirato un premio per il figlio nelle Marche e ha anche parlato della sua carriera.
Non mancano le onorificenze per Valentino Rossi dopo la fine della sua carriera motociclistica. È stato prima nominato MotoGP Legend e poi ha avuto l’onore di essere ricevuto al Quirinale da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana.
Ma non è finita qua. La Regione Marche ha voluto riconoscergli un premio speciale per la sua strepitosa carriera. Al Lanciano Forum di Castelraimondo (Macerata) c’è stato un evento nel quale il presidente Roberto Acquaroli ha avuto modo di premiare anche l’atleta Gianmarco Tamberi e altri sportivi, oltre all’allenatore della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini. C’erano anche Valentina Vezzali – sottosegretario dallo sport – e Maria Elisabetta Alberti Casellati – Presidente del Senato.
LEGGI ANCHE -> Max Biaggi: “Lo stile di Valentino Rossi non era il più pulito”
Valentino Rossi non era presente fisicamente, ma ha mandato un videomessaggio: «Sono onorato nel ricevere questo premio alla carriera da parte della Regione Marche, ringrazio il Presidente Francesco Acquaroli. Mi dispiace non poter essere presente dato che si tratta di un periodo abbastanza ricco di impegni ma ho mandato mia mamma. Grazie a tutti e un grande abbraccio!».
A ritirare il premio per il Dottore c’era mamma Stefania Palma, che è molto fiera di cosa ha fatto suo figlio nel Motomondiale: «Non pensavo di vivere la carriera di Valentino all’insegna di tanti successi. È stato un periodo lunghissimo, si è sempre impegnato e ha lavorato con passione. Ha portato visibilità a Tavullia, prima paese sconosciuto. Gli ho mai detto di andare piano? No, ho sempre avuto tanta fiducia e quella è importante per un genitore, anche se quello di Valentino è uno sport impegnativo. Sono felice di diventare nonna. Avevo amiche che avevano già nipotine e io no…».
Lewis Hamilton e Max Verstappen sono stati protagonisti di una dura battaglia nel corso del…
L’industria delle quattro ruote italiana sta attraversando una fase molto complessa. Il Gruppo Stellantis ha…
Nella stagione 2025, in top class, sono stati i fratelli Marquez i veri protagonisti. Marc…
Nella vicina Francia i tecnici della Citroen partorirono negli anni ’90 una vettura di fascia…
Pecco Bagnaia ha parlato nel corso dell'ultima conferenza stampa della stagione della grande differenza fatta…
Il marchio nipponico Suzuki ha presentato un mini SUV concepito per la città. Look moderno…