MotoGP, Aleix Espargarò ha battuto un record negativo

Aleix Espargarò nel 2022 correrà con grandi ambizioni, vuole fare bene con Aprilia. Nell’ultimo campionato si è preso un record negativo.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (©Getty Images)

Dopo diverse stagioni difficili, finalmente Aleix Espargarò e Aprilia hanno iniziato a raccogliere i frutti di tanto lavoro. Il 2021 è stato un anno positivo e che fa ben sperare per il futuro.

Il pilota spagnolo ha riportato la casa di Noale sul podio della MotoGP, concludendo terzo la gara di Silverstone. Un risultato che gli dà tanta fiducia in ottica 2022, dove si aspetta di poter essere ancora più competitivo. Il suo compagno di squadra Maverick Vinales dovrebbe essere più a suo agio con la RS-GP e ci sarà più lotta anche interna.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Aprilia: Rivola indica le due strade da seguire

Aleix Espargarò, raggiunto un primato negativo in MotoGP

Espargarò nel prossimo campionato MotoGP spera di poter battagliare con costanza per il podio e magari di riuscire anche a conquistare la sua prima vittoria in top class. Sarebbe anche la prima nel Motomondiale, visto che non ha mai trionfato neppure nelle altre categorie.

Tra l’altro, Aleix detiene un record negativo in MotoGP. È diventato il pilota che ha disputato più gare (197) senza riuscire a vincerne una. Il precedente primatista era Colin Edwards (196), che andò vicino al successo ad Assen nel 2006 e sciupò tutto all’ultima chicane. Terzo in questa classifica è Alvaro Bautista a quota 158 GP senza trionfi nella classe regina, ma con un titolo 125 conquistato proprio nel 2006 e 16 gare vinte nelle categorie inferiori del Motomondiale.

Poi vengono Randy De Puniet (40), Hector Barberà (139) e Pol Espargarò (136). Quest’ultimo ci è andato più vicino del fratello Aleix a vincere in MotoGP. Ha sprecato qualche chance con la KTM nel 2020. Comunque ha vinto un titolo Moto2 nel 2013 e ha complessivi 15 trionfi in gara nel Motomondiale. Una carriera migliore del pilota Aprilia, che comunque nel 2022 cercherà di migliorare le sue statistiche.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (©Getty Images)
Impostazioni privacy