Verstappen+in+ritardo%3A+%26%238220%3BEcco+quali+difficolt%C3%A0+ho+incontrato+oggi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/03/verstappen-commenti-post-libere-jeddah/amp/
Formula 1

Verstappen in ritardo: “Ecco quali difficoltà ho incontrato oggi”

Published by
Oscar Slaifer

Quarto dopo la prima giornata, Verstappen ha sottolineato i problemi che ha incontrato durante le due sessioni di prove libere

Max Verstappen (foto di Mark Thompson/Getty Images)

Una giornata interlocutoria per Max Verstappen a Jeddah. Se le Mercedes volano, l’olandese, che sembra essere andato “al risparmio”, ha chiuso col quarto tempo a quasi due decimi di distacco dalla vetta occupata dal grande rivale Lewis Hamilton.

Verstappen e il problema con le gomme

La pista di Jeddah è sembrata subito offrire molto grip alle vetture, tanto che addirittura si sono ottenuti i tempi anche con le dure. Domani, secondo Pirelli, la situazione dovrebbe tornare alla normalità, ma intanto qualche problema per chi ha voluto provare la simulazione di qualifica, come Verstappen, c’è stato, soprattutto con la morbida.

“Nel complesso, è una pista davvero bella”, ha commentato Verstappen a fine giornata. “Ci sono un sacco di curve veloci ed è divertente da guidare. Abbiamo faticato a mandare in temperatura le gomme nelle seconde prove libere, fattore che naturalmente esamineremo in maniera approfondita. Abbiamo fatto alcune modifiche tra il primo e il secondo turno di prove che non hanno funzionato, ma siamo fiduciosi di poter trovare il giusto equilibrio nelle qualifiche di domani”.

Una pista “affollata”

Verstappen che ha faticato anche sul ritmo gara, con diversi piloti che sono sembrati migliori, come le due Alpine, le Ferrari, ma anche lo stesso compagno di scuderia Sergio Perez. C’è il dubbio però sul carico di benzina ma soprattutto su quanto realmente abbia spinto l’olandese.

Ci sono naturalmente tanti aspetti su cui lavorare e migliorare, quindi vedremo cosa possiamo fare per ottenere più prestazione dalla vettura attraverso le modifiche che apporteremo in serata”, ha detto Verstappen. Che poi, come il rivale Hamilton, ha sottolineato un altro grande problema, che è quello della pista sovraffollata: “In vista delle qualifiche, penso che sarà molto complicato gestire il traffico, ma in generale è difficile dire come andrà sabato, può accadere di tutto. Ciò che è certo è che daremo tutto”.

Max in pista a Jeddah (foto di Lars Baron/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Hamilton vola a Jeddah, rebus Verstappen: l’analisi delle libere

Published by
Oscar Slaifer

Recent Posts

Hamilton, altro record negativo: dato da incubo per la Ferrari ed il sette volte iridato

La Ferrari è tornata sul podio con il terzo posto di Charles Leclerc, seguito da…

3 ore ago

L’ennesima umiliazione per Bagnaia è ormai dietro l’angolo: Alex Marquez può dargli un’altra spallata

Alex Marquez è secondo nel mondiale, ed in Malesia potrebbe fregiarsi di una grande soddisfazione,…

4 ore ago

L’Alfa Romeo lancia l’attacco: arrivano tanti nuovi modelli, c’è anche una sorpresa che fa sognare i fan

Il marchio Alfa Romeo è pronto a sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, con tanti…

13 ore ago

L’alleata cinese di Stellantis non si ferma più: nuovo progetto per una vettura rivoluzionaria

Il mercato dell’automotive europeo continua a essere piuttosto condizionato dalle dinamiche dell’industria asiatica. Scopriamo il…

16 ore ago

La FIAT che sembra una Mercedes ad un prezzo clamoroso: l’occasione è da prendere al volo, tra poco sparirà

Mentre la FIAT lavora alla propria gamma del futuro, c'è anche un grande impegno per…

20 ore ago

Addio alla benzina: sbuca in Giappone una nuova soluzione rivoluzionaria

Nel Paese del Sol Levante i costruttori sono sempre stati anni avanti alla concorrenza. Scopriamo…

23 ore ago