100 Km dei Campioni: la classifica finale della 7^ edizione

La 100 Km dei Campioni si chiude con la vittoria di Valentino Rossi e Luca Marini. Ecco la classifica finale della settima edizione.

foto Instagram

La settima edizione della 100 Km dei campioni si chiude con la vittoria di Luca Marini e Valentino Rossi, la coppia di fratelli padrona di casa, che si aggiudica l’evento per la quarta volta. Nella giornata di sabato Marini è risultato il più veloce nelle qualifiche e nella sfida all’Americana, conquistando la pole per le gara domenicale. A dar loro filo da torcere ci hanno pensato Elia Bartolini e Stefano Manzi e la coppia formata da Mattia Pasini e Lorenzo Baldassarri.

Come da tradizione la gara ha preso il via alle 14:00 preceduta dal warm-up. In tipico stile endurance i piloti hanno dovuto fare una corsa dalla corsia opposta per saltare in sella alle loro moto e partire per la lunga gara. Dopo il primo giro Elia Bartolini era in testa, ma sulla lunga distanza di 50 giri hanno avuto la meglio Luca Marini, autore di una caduta nel secondo stint, e suo fratello Valentino Rossi.

Nel finale si è accesa una lotta accanita per il terzo posto tra Pasini & Baldassarri e Bezzecchi & Migno, vinta da Pasini e Balda poco prima della bandiera a scacchi. Niccolò Antonelli e Celestino Vietti hanno tagliato il traguardo al 5° posto davanti al duo Augusto Fernandez e Diogo Moreira, alla loro prima apparizione al MotoRanch. Gli italiani Alberto Surra e Federico Fuligni si sono piazzati 7° davanti ad Alex Rins/Albert Arenas, mentre Tito Rabat/Xavi Artigas si sono piazzati 8° e 9°. Jorge Lorenzo è stato molto entusiasta al suo esordio sul flat track di Tavullia e ha completato la top ten con il compagno Dennis Foggia.

I risultati della “100 km dei Campioni”

1. Marini / Rossi
2. Elia Bartolini / Stefano Manzi
3. Pasini / Baldassarri
4. Bezzecchi / Migno
5. Niccolò Antonelli / Celestino Vietti
6. A. Fernandez / Moreira
7. Surra / Fuligni
8. Rins / Arenas
9. Rabat / Artigas
10. Lorenzo / Foggia
11. Patacca / Farioli
12. Di Giannantonio / Cecchini
13. Lecuona / M. Vinales
14. Nepa / Ortola
15. Davies / McPhee
16. Bertelle / Zannoni
17. Belli / Gramigni
18. McGrath / Zaccone
19. Casadei / Ferrari
20. Manfredi / Bassani
21. Ottaviani / Serra

Impostazioni privacy