Valentino+Rossi%2C+l%26%238217%3Bex+rivale+punge%3A+%26%238220%3BAveva+i+media+a+favore%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/30/valentino-rossi-melandri-punge-aveva-media-favore/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, l’ex rivale punge: “Aveva i media a favore”

Published by
Matteo Bellan

Valentino Rossi riceve una nuova frecciatina da parte di Marco Melandri, suo avversario nei campionati MotoGP 2005 e 2006.

Valentino Rossi (©Getty Images)

Conclusa la carriera in MotoGP di Valentino Rossi, diversi suoi ex rivali stanno rilasciando dichiarazioni sul periodo delle loro battaglie. Non mancano delle frecciate nei confronti del Dottore.

Casey Stoner, ad esempio, ha ricordato che faceva dei giochi mentali per cercare di avere la meglio e che rubava le scie per fare il giro veloce. Non sono mancati riferimenti al sorpasso al Cavatappi di Laguna Seca nel 2008, manovra che l’australiano ritiene scorretta. Oltre a lui, anche Marco Melandri ha messo in evidenza alcuni aspetti critici.

LEGGI ANCHE -> Yamaha MotoGP, Morbidelli ha dovuto cambiare capotecnico: Forcada spiega perché

MotoGP, Melandri parla di Valentino Rossi

Melandri in un’intervista al sito web del quotidiano spagnolo AS ha così ricordato la sua rivalità con Rossi: «L’ho affrontato nel suo miglior momento ed era molto forte. Era complicato batterlo perché era molto forte anche nella parte psicologica, richiedeva molto sforzo agli altri piloti e tutti i media e la stampa erano dalla sua parte. Non era facile sconfiggerlo».

Il ravennate spiega che non era semplice affrontare Valentino non solo per ragioni tecnico-sportive, ma anche per aspetti extra-pista. Per quanto concerne il suo ritiro, ammette di capire il suo ex collega: «Ha avuto una carriera lunghissima e non è mai facile ritirarsi. Hai dentro emozioni molto diverse. Forse gli serviva più tempo per capire cosa aveva fatto in passato. Quando competi ti concentri sul migliorare. Adesso avrà una vita diversa, senza pressioni e può godersela».

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

59 minuti ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 giorno ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

2 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

3 giorni ago

Binotto sottolinea il divario enorme nella power unit dell’Audi: un problema atteso in F1

L'articolo esamina le sfide tecniche e strategiche che Audi affronterà nel suo ingresso in Formula…

4 giorni ago

Norris Rivela: Volevo Testare una Vettura di Formula E

L'articolo esplora l'interesse crescente dei piloti di F1 per la Formula E, con Lando Norris…

5 giorni ago