Supersport%2C+Bulega%3A+%26%238220%3BDucati+V2+uno+shock%26%238221%3B.+Fissato+l%26%238217%3Bobiettivo+2022
tuttomotoriweb
/2021/11/28/supersport-bulega-ducati-v2-shock-obiettivo/amp/
Motociclismo

Supersport, Bulega: “Ducati V2 uno shock”. Fissato l’obiettivo 2022

Published by
Matteo Bellan

Bulega è ottimista per il suo approdo nel Mondiale Supersport. Buon feeling con la Ducati Panigale V2 e il team Aruba Racing nel test a Jerez.

Nicolò Bulega (foto WorldSBK)

Il capitolo Moto2 si è chiuso, ma Nicolò Bulega ha aperto quello del Mondiale Supersport. A Jerez ha recentemente provato la Ducati Panigale V2 e dato i primi feedback ai tecnici.

Il team Aruba Racing ha deciso di dargli una chance importante per rilanciarsi dopo diverse stagioni complicate. Il pilota emiliano auspica di ripercorrere le orme del connazionale Andrea Locatelli, che dopo la Moto2 è diventato campione del mondo Supersport nel 2020 e adeso è nel Mondiale Superbike. Dovrà sfruttare al meglio l’occasione.

LEGGI ANCHE -> Supersport, Nicolò Bulega debutta sulla Ducati Panigale V2 (FOTO)

Bulega, le prime sensazioni sulla Ducati V2

Bulega al sito ufficiale WorldSBK ha spiegato le sue prime sensazioni in sella alla Ducati Panigale V2: «Mi sono trovato bene. La cosa che mi è piaciuta di più è essermi trovato subito a mio agio con la squadra. Non sembrava il primo test, ci siamo integrati bene immediatamente. Sono molto contento. La moto mi è piaciuta, anche se quando l’ho guidata nel primo run è stato un piccolo shock perché è completamente diversa dalla Moto2. Comunque sono soddisfatto di come ho guidato e non vedo l’ora che arrivi il 2022».

Il pilota del team Aruba Racing ha avuto un primo approccio molto positivo con la nuova squadra e la nuova moto. Ciò fa sperare per la prossima stagione, nella quale ha degli obiettivi chiaramente: «Gli obiettivi sono alti, speriamo di essere tra coloro che possono lottare per il campionato. La moto mi piace, il team lavora bene e io spero di essere al loro livello. Cercherò di allenarmi bene in inverno e di farmi trovare pronto».

Pilota italiano, moto italiana e team italiano. Un bel quadretto, Bulega vuole vincere: «È molto bello, ma servono i risultati. Contano quelli. Fare bene completerebbe il cerchio perfetto. Bisogna andare forte per completare l’opera».

Nicolò Bulega (foto WorldSBK))
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

19 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago