Un ex pilota di F1 critica lo scarso aiuto che Valtteri Bottas dà al suo compagno di scuderia Lewis Hamilton e della sfida al titolo con Max Verstappen
A due gare dal termine del campionato di Formula 1, la battaglia tra Lewis Hamilton e Max Verstappen è più che mai accesa: l’olandese della Red Bull ha otto punti di vantaggio sul britannico della Mercedes. Una lotta che quest’anno ha visto i due duellanti monopolizzare quasi sempre le prime posizioni.
Pur guidando la loro stessa vettura, i loro compagni di squadra, Valtteri Bottas, che dalla prossima stagione correrà per l’Alfa Romeo insieme al cinese Guanyu Zhou, e Sergio Pérez, non sono stati né molto di aiuto nelle strategie né molto competitivi per la corsa al titolo.
LEGGI ANCHE —> Max Verstappen pensa già al ritiro (a 24 anni)? La sua frase sibillina
Compagni che, per l’ex F1 Timo Glock, non saranno decisivi neanche sull’inedita pista dell’Arabia Saudita, dove la gara sarà un’altra questione a due. Il tedesco ha lanciato diverse frecciate non tenerissime per Bottas, ai microfoni dei connazionali di Sky Deutschland: “Non è mai in una posizione in cui ti rendi conto che vuole davvero sostenere Lewis. Guida senza assumersi rischi e ha sempre bisogno che Toto Wolff lo sproni in gara. Penso che Lewis e Max siano da soli a giocarsi il campionato”.
Nonostante le sole otto lunghezze di vantaggio, Verstappen potrebbe già chiudere ogni discorso per il titolo dal prossimo weekend se:
LEGGI ANCHE —> Lewis Hamilton confessa il suo timore privatissimo: “Vivo nella paura”
Il FIA WEC ci ha regalato una gara spettacolare ad Austin, dove la Porsche #6…
La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e qualsiasi pilota abbia…
La F1 scalda Monza con il Gran Premio d'Italia, dove si impone Max Verstappen, mai…
La Maserati è un marchio in netta crisi, ma nel corso della sua storia ha…
Nel GP della Catalogna, nella storica pista del Montmelò di Barcellona, dopo la vittoria di…