Razgatlioglu+non+copia+Quartararo%3A+la+scelta+del+pilota+turco+per+il+2022
tuttomotoriweb
/2021/11/26/razgatlioglu-quartararo-numero-pilota-2022/amp/
Superbike

Razgatlioglu non copia Quartararo: la scelta del pilota turco per il 2022

Published by
Matteo Bellan

Razgatlioglu ha fatto una scelta precisa per il Mondiale Superbike 2022. Imiterà Rea, non Quartararo, nella scelta del numero di gara.

Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

In Superbike c’è un nuovo re. Dopo sei anni di regno Jonathan Rea-Kawasaki, sono stati Toprak Razgatlioglu e Yamaha a prendersi il trono del Mondiale. Un successo assolutamente meritato.

Il pilota turco è stato più forte e costante che mai. Solo dei problemi tecnici (e Garrett Gerloff ad Assen) gli hanno fatto collezionare degli zeri durante il campionato. La pratica per la conquista del titolo forse poteva anche essere archiviata prima probabilmente.

LEGGI ANCHE -> Bautista subito veloce con la Ducati: primo messaggio a Razgatlioglu

Superbike, Razgatlioglu con il numero 1 nel prossimo Mondiale

Razgatlioglu da campione del mondo Superbike punta a ripetersi nel 2022. Non sarà facile, ma lui è intenzionato a fare il bis prima di pensare a un eventuale trasferimento in MotoGP nel 2023.

Per confermarsi il riferimento del campionato il pilota turco utilizzerà il numero 1 sul cupolino della sua moto. Una scelta in linea con quella di Jonathan Rea, che prima di dover tornare al 65 usava proprio l’1. Un rider Yamaha che ha deciso di non sfoggiare il numero dedicato al campione della categoria è Fabio Quartararo, che ha già annunciato che nonostante il titolo in MotoGP continuerà con il 20.

In Superbike l’usanza è differente dalla MotoGP, dove l’ultimo a utilizzare l’1 è stato Casey Stoner nel 2012. Basti pensare a Valentino Rossi che non ha mai mollato in suo storico 46. O a Marc Marquez, che ha fatto lo stesso con il 93. Razgatlioglu farà diversamente nel 2022, seguendo l’esempio di Rea.

Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

11 ore ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 giorno ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

3 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

5 giorni ago