Senza+Marquez+%C3%A8+un+Mondiale+dimezzato%3F+Quartararo+non+ci+sta
tuttomotoriweb
/2021/11/26/fabio-quartararo-mondiale-vinto-marc-marquez/amp/
MotoGP

Senza Marquez è un Mondiale dimezzato? Quartararo non ci sta

Published by
Giulio Galli

Il neo iridato della MotoGP Fabio Quartararo difende il Mondiale vinto spiegando che l’assenza di Marc Marquez non toglie valore al suo titolo

Fabio Quartararo prime della gara di Valencia (Foto Getty Images)

Intervistato da Radio Marca, Fabio Quartararo rivendica la vittoria del Mondiale piloti 2021 di MotoGP, che si è aggiudicato, con due appuntamenti di anticipo, al GP dell’Emilia Romagna. Un titolo arrivato con un Marc Marquez acciaccato e presente per metà, che non è riuscito ad opporre resistenza al pilota francese.

Fabio ha meritato questo Mondiale, soprattutto per ciò che ha mostrato nella prima parte del campionato conquistando quattro vittorie, mentre nella seconda metà è uscito un Pecco Bagnaia incredibile che, se non fosse stato per quella caduta in Emilia, magari ci avrebbe consegnato un altro finale.

LEGGI ANCHE —> Quartararo inizia a temere la Ducati: “Odio dirlo, ma è la moto migliore”

Quartararo: “Un titolo è un titolo”

Il classe ’99 giustamente non ci sta a farsi guastare la festa del primo campionato vinto e rifiuta le critiche secondo cui si tratterebbe di un campionato di valore ridotto proprio per via delle condizioni di Marquez: “Non credo, un titolo è un titolo. Marc è il punto di riferimento degli ultimi anni, non stava al 100%, ma il valore di laurearsi campione del mondo è lo stesso“.

Per giustificarsi il Diablo spiega che nella stagione scorsa, il 2020, il campionato è sstato diverso, più corto e i piloti hanno corso molte gare ripetute. Quest’anno, con la ripresa di uno stile di vita più normale, il ritorno del pubblico sugli spalti e più circuiti presenti, si è corso da marzo a novembre e Marquez era in pista.

Non è stato un anno perfetto, ho avuto molte difficoltà”, ricorda infine Quartararo, “a Jerez il problema dell’avambraccio, a Barcellona mi si è aperta la tuta, non abbiamo vinto facilmente e tanti piloti andavano veloce, quindi apprezzo ancora di più la vittoria“.

Fabio Quartararo in sella alla Yamaha (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Alex Marquez incerto sulle condizioni del fratello Marc: “Ci vuole pazienza”

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

L’elettrico è già il passato, gli scienziati se ne sono inventata un’altra: nuovo super carburante

Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…

2 ore ago

Ferrari, leader cercasi: l’errore imperdonabile commesso nel 2025

La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…

6 ore ago

Valentino Rossi superiore a Marc Marquez? Cosa dicono i numeri dei due

Sono due leggende di due epoche diverse del motociclismo che si sono fronteggiati in una…

7 ore ago

Cessione in vista per l’importante Gruppo: gli indiani si fanno avanti

Il Made in Italy sta perdendo gradualmente pezzi. In passato la gestione di Italdesign finì…

16 ore ago

Pedrosa, sfogo a sorpresa su Marquez: ammette un problema che ha da sempre Marc

Marc Marquez è stato definito da molti come il pilota più forte di sempre, ma…

19 ore ago

Torna un’icona giapponese: svelata la nuova naked Honda dallo stile vintage

La famiglia CB si allarga con una proposta che strizza l’occhio agli appassionati storici. Honda…

23 ore ago