Sofuoglu%2C+messaggio+a+Rea%3A+%26%238220%3BRazgatlioglu+non+battibile+in+Superbike%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/24/sofuoglu-messaggio-rea-battibile-razgatlioglu-superbike/amp/
Superbike

Sofuoglu, messaggio a Rea: “Razgatlioglu non battibile in Superbike”

Published by
Matteo Bellan

Sofuoglu ha seguito passo dopo passo la crescita di Razgatlioglu, diventato campione mondiale Superbike. Futuro in MotoGP possibile per lui.

Toprak Razgatlioglu e Kenan Sofuoglu in festa in Indonesia (foto Yamaha Racing)

Stagione speciale per Toprak Razgatlioglu, che si è laureato campione del mondo Superbike. Il turco ha interrotto la striscia vincente del binomio Rea-Kawasaki che durava da sei anni.

È il primo pilota della sua nazionalità a trionfare nel Mondiale Superbike e il secondo a farcela con la Yamaha, che aveva vinto solo con Ben Spies nel 2009. Un successo assolutamente meritato. Senza una caduta provocata da Garrett Gerloff ad Assen e alcuni guai tecnici, avrebbe potuto sconfiggere il rivale con più margine in classicia.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Bautista torna sulla Ducati a Jerez: “Sono un pilota migliore”

Superbike, Sofuoglu esalta Razgatlioglu

Kenan Sofuoglu è il manager e il mentore di Razgatlioglu, dietro il trionfo di questa stagione c’è anche lui. La leggenda del Mondiale Supersport è fiero di quanto fatto dal suo connazionale: «Sapevo che sarebbe stato un futuro campione del mondo – ha detto a Speedweek – e ci ho creduto dal primo giorno. Voglio renderlo più grande di quello che ero io. Puccetti gli ha dato un’opportunità e lo ha aiutato ad arrivare a questo obiettivo. È molto talentuoso e ha davanti molti anni al top».

Sofuoglu ha ammesso di essersi commosso per la vittoria del titolo da parte di Toprak: «Sono molto orgoglioso – riporta Bikersportnews – e mi ha fatto piangere. Ho provato cose che forse ho sentito solo quando ho vinto il mio primo titolo mondiale. Il padre di Toprak ha dato tutto per farlo diventare un pilota. Non è qui con noi, ma lui lo rende fiero».

Il cinque volte campione del mondo Supersport pensa che Razgatlioglu abbia raggiunto un livello tale da non poter essere praticamente battuto: «È meglio di qualunque altro al mondo, al momento. Non è in MotoGP, ma non credo che qualcuno possa batterlo nel WorldSBK. Andare in MotoGP con Yamaha? C’è una possibilità per il 2023, se arrivano con un’offerta interessante è possibile».

Toprak Razgatlioglu (foto Yamaha Racing)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Nuova sfida tra Valentino Rossi e Casey Stoner? L’indiscrezione fa sognare i fan

Valentino Rossi e Casey Stoner ci hanno regalato delle battaglie eccezionali nel mondo della MotoGP,…

3 ore ago

Rivoluzione in casa Ferrari: c’è un addio storico, un altro protagonista viene promosso

In casa Ferrari c'è un'altra rivoluzione che riguarda l'organizzazione interna. Un personaggio arrivato a Maranello…

6 ore ago

L’auto giapponese che tutti hanno dimenticato: a tiratura limitata, era così brutta da essere diventata iconica

Oggi vi parleremo di un'auto che è impossibile trovare fuori dai confini giapponesi, ma che…

9 ore ago

Casey Stoner a sorpresa fa una rivelazione sulla Ducati: non manca anche una critica sul passato

Il campione di MotoGP, Casey Stoner, riuscì nell’impresa di dominare in un’epoca in cui era…

11 ore ago

Ferrari, stavolta il problema non è solo la macchina: la verità che nessuno ha il coraggio di dire su Hamilton

Lewis Hamilton ha commesso un altro grave errore a Zandvoort, e si conferma non all'altezza…

17 ore ago

Errore clamoroso della FIAT: svelato il prezzo super del nuovo modello, clienti in estasi

La FIAT sta preparando diverse novità per la propria gamma del futuro, e per un…

18 ore ago