La Red Bull non si è risparmiata per cercare di fregare Lewis Hamilton al Gran Premio del Qatar: anche con un dispettuccio
Nelle ultime settimane la Red Bull non ha certamente risparmiato le accuse alla Mercedes, sospettando irregolarità sulla vettura rivale, tanto nell’ala posteriore quanto nel presunto dispositivo di regolazione dell’altezza da terra sul volante.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, però, verrebbe da dire: già, perché a ben guardare, qualche attento osservatore ha notato che a mettere in atto una manovra non proprio pulitissima nel corso del Gran Premio del Qatar sono stati proprio i Bibitari.
Nulla di illegale, s’intende: solamente un dispetto contrario alle prassi di rispetto reciproco che normalmente le scuderie mettono in atto in maniera reciproca. Stiamo parlando di quanto accade nella corsia dei box, dove in occasione del rientro di un pilota normalmente i meccanici delle squadre che precedono e che seguono la sua piazzola fanno spazio per agevolargli il passaggio.
Non è accaduto così alle Lattine: alcune immagini filtrate sul web mostrano infatti i momenti del pit stop di Lewis Hamilton, quando l’addetto della Red Bull si avvicina ai cavi che collegano le pistole per il cambio gomme, ma anziché spostarli per favorire l’uscita del rivale sembra invece piazzarsi in modo tale da ingombrarlo, restringendogli lo spazio a disposizione.
Una scaramuccia che non avrà certamente condizionato in maniera particolare il risultato di Hamilton, che in effetti alla fine ha vinto la gara dominandola dal primo all’ultimo giro. Ma che fa capire in maniera più eloquente di tante parole quanto il livello di tensione tra i due team che si contendono il titolo iridato sia salito oltre ogni livello di guardia. Non risparmiando nemmeno colpi sotto la cintura.
LEGGI ANCHE —> Bottas attacca la Mercedes: “Mi danno una macchina diversa da Hamilton”
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…