Lorenzo%2C+rivelazione+shock%3A+Valentino+Rossi+voleva+cacciarmi
tuttomotoriweb
/2021/11/23/lorenzo-shock-valentino-rossi-voleva-cacciarmi/amp/
Motomondiale

Lorenzo, rivelazione shock: Valentino Rossi voleva cacciarmi

Published by
Antonio Russo

Jorge Lorenzo ha raccontato di quando Valentino Rossi ha preso la sofferta decisione di lasciare la Yamaha per passare in Ducati.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo (LaPresse)

Il rapporto in Yamaha tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non è stato di certo rose e fiori durante questi ultimi anni. In particolare nel 2015, quando complice i dissidi con Marquez, è finito anche il maiorchino in polemica.

I due si sono sportivamente odiati sin dai primi approcci. Da un lato c’era un giovane rampante che sognava di diventare campione del mondo e dall’altro c’era un fuoriclasse già affermato che doveva difendere il suo impero. Fin da subito i due si sono beccati in pista e fuori dando vita a delle battaglie veramente epiche.

Lorenzo e quella scelta di Valentino Rossi

Durante il nuovo documentario di DAZN RiVale, Jorge Lorenzo ha così parlato di quegli anni: “Avere una mentalità più debole ti portava a sentirti inferiore e questo ti influenzava in pista. A me non ha influenzato. Ho tanto rispetto per Vale ma non l’ho mai mitizzato. Maio Meregalli in teoria era il team manager di entrambi, ma lui era molte volte più concentrato su Valentino. Il mio allenatore andò a Tavullia a parlare con il suo per dirgli come facevo a tenermi in forma e questo non mi piaceva molto perché volevo tenere i miei segreti per me”.

LEGGI ANCHE >>> Stoner: “Godevo nel vedere Valentino Rossi soffrire in Ducati”

Infine lo spagnolo ha così concluso: “Grazie a delle foto sui social ho visto anche che Vale girava con le stesse moto con cui giravo io in allenamento. A quel punto ho preso Jarvis e Meregalli e ho chiesto che Maio non venisse più ai miei meeting. Lui ha dato un ultimatum alla Yamaha: dicendo o io o Lorenzo. La Yamaha voleva entrambi e questo ha fatto si che lui per orgoglio lasciasse la squadra”.

Antonio Russo

Valentino Rossi, Jorge e Colin Edwards sul podio di Le Mans 2008 (©Getty Images)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

19 ore ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

23 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

23 ore ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

1 giorno ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

1 giorno ago

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

2 giorni ago