Rea riconosce i meriti di Razgatlioglu e Yamaha nel Mondiale Superbike 2021, il loro successo non è casuale. Hanno fatto un lavoro egregio.
Finisce l’impero di Jonathan Rea nel Mondiale Superbike. Dopo sei anni, il pilota Kawasaki deve abdicare. È Toprak Razgatlioglu il nuovo campione.
Johnny nella giornata del suo rivale si è comunque preso la vittoria di Gara 1 in Indonesia. Gli ha reso leggermente meno dolce la festa. Sicuramente ci riproverà nel 2022 a tornare campione, quando dovrebbe disporre di una Ninja ZX-10RR con un motore più performante.
LEGGI ANCHE -> Superbike Indonesia, classifica Gara 1: Razgatlioglu campione del mondo
Brevi dichiarazioni per Rea nell’immediato post-gara al Mandalika International Street Circuit: «Il mio obiettivo era venire qui e cercare di vincere le gare, divertendomi. Abbiamo fatto un po’ di fatica, però oggi è la giornata di Toprak e del suo team. Hanno fatto un lavoro pazzesco, meritano il titolo e faccio loro le mie congratulazioni. Guardo a Gara 2 con fiducia, poi ci prepareremo alla prossima stagione».
Il pilota Kawasaki rende onore a Razgatlioglu e Yamaha per il successo in questo Mondiale Superbike 2021. Riconosce i meriti degli avversari, che alla fine sono stati più bravi di lui. Chiaramente spera che la casa di Akashi reagisca e gli permetta di essere più forte nella prossima stagione. Quest’anno Johnny ha mascherato alcuni difetti della Ninja ZX-10RR, a partire da quello riguardante il motore.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…