Superbike Indonesia, classifica Gara 2: Rea brucia Redding

Superbike Indonesia 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche al Mandalika International Street Circuit.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto WorldSBK)

L’ultima manche di questo Mondiale Superbike 2021 è stata vinta da Jonathan Rea. Il pilota del team Kawasaki ha trionfato in Gara 2 in Indonesia al termine di un duello bellissimo con Scott Redding..

Nonostante la pioggia e la pista bagnatissima, i rider non si sono risparmiati nel battagliare. Sul podio sale anche la BMW con Michael van der Mark, che ha avuto la meglio nel duello con la Yamaha del neo campione Toprak Razgatlioglu. La casa di Iwata si è presa anche il titolo costruttori SBK 2021. Ottavo al traguardo Andrea Locatelli.

Superbike Indonesia 2021: cronaca di Gara 2

A causa della pioggia, Gara 2 rinviata di un’ora e mezza e ridotta a soli 12 giri.

-12 giri – Ottimo scatto di Razgatlioglu, poi ci sono Rea, Redding e Bassani. Nell’ultimo settore Johnny si mette davanti.

-11 – Al quartetto di testa si è aggiunto van der Mark ed è in avvicinamento il sorprendente Mercado. Alla 12 Toprak passa Johnny, ma poco dopo il pilota Kawasaki si rimette davanti. Redding supera Razga. Lotta furibonda nonostante la pista bagnatissima.

-10 – Redding sorpassa Rea ed è il nuovo leader. Caduta di Tati Mercado, peccato!

-9 – Sorpasso pazzesco di Rea a Redding. Bassani e van der Mark sono lì attaccati ai primi tre, se la possono giocare. Axel cade dopo l’ultima curva a causa di un contatto sfortunato con van der Mark. Peccato.

-8 – Redding passa Rea, van der Mark fa lo stesso con Razgatlioglu.

-7 – Toprak in curva 1 risupera la BMW, che successivamente si riprende la terza posizione. Con questa lotta sono finiti a oltre 1″5 dai due in testa. Intanto Sykes è quinto davanti a Nozane, Locatelli, Gerloff e Rinaldi.

-6 – Razgatlioglu di nuovo in curva 1 sorpassa van der Mark, che in seguito si rimette davanti. Anche Rea ha passato Redding, in curva 10.

-4 – Rea fa il giro veloce, ma Redding è a soli 2-3 decimi. Van der Mark e Razgatlioglu continuano a scambiarsi posizione.

-3 – Altro giro veloce di Johnny, ma Scott fa lo stesso tempo ed è attaccato. Intanto van der Mark ha 6 decimi su Razgatlioglu, che sembra avere qualche problema alla sua Yamaha.

-2 – Best lap di Redding, sempre a 3 decimi da Rea.

-1 – Scott supera Johnny sul rettilineo principale sfruttando il motore Ducati. Il pilota Kawasaki poi risponde e si prende la vittoria.

REA TRIONFA DAVANTI A REDDING  E VAN DER MARK! Quarto Razgatlioglu.

Superbike Indonesia 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale

classifica gara 2
Classifica Gara 2 Superbike Indonesia
Impostazioni privacy