Superbike Indonesia 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 al Mandalika International Street Circuit.
L’ultimo weekend del calendario Superbike 2021 in Indonesia si apre con Toprak Razgatlioglu davanti a tutti. Il leader della classifica generale ha finito in prima posizione sia la prima che la seconda sessione di prove libere.
Il pilota Yamaha ha siglato il miglior tempo assoluto in 1’34″230 e ha mostrato un ottimo passo gara. Seconda posizione per il rivale Jonathan Rea, che in FP1 era undicesimo a 2″4 e in FP2 si è avvicinato a 174 millesimi da Razgatlioglu. Oggi meglio il turco, vedremo sabato come andrà.
Buonissima terza posizione per Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT, a precedere un’altra sorpresa: Alvaro Bautista con la Honda. Quinto crono per Scott Redding, che con la Ducati accusa un ritardo di 349 millesimi da Toprak. A conferma del buon livello della Honda c’è il sesto tempo di Leon Haslam.
L’altra Kawasaki ufficiale, quella di Alex Lowes, occupa il settimo posto. Non è in perfette condizioni fisiche ed è anche stato protagonista di una caduta in curva 2. Spera di aiutare Rea in questo fine settimana, ma non sarà facile. La top 10 è completata da Andrea Locatelli (Yamaha), Michael van der Mark (BMW) e Axel Bassani (Ducati Motocorsa).
Solo undicesimo Michael Ruben Rinaldi, che non ha ancora ben preso le misure al Mandalika International Street Circuit. Faticano anche due veterani come Tom Sykes (tredicesimo) e Chaz Davies (quindicesimo), al loro ultimo round nel Mondiale SBK. Diciannovesimo e penultimo Samuele Cavalieri con la Ducati del Barni Racing Team.
Superbike Indonesia 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale
Niki Lauda è scomparso da oltre sei anni, e mezzo secolo fa celebrava il mitico…
Max Verstappen ha parlato apertamente del suo futuro nel circus. Il quattro volte iridato, salvo…
La diffusione delle auto elettriche continua ad essere molto limitata, ed ora c'è una possibile…
Marc Marquez è stato il netto dominatore della stagione di MotoGP targata 2025, e sulle…
Non bastano le ottime prestazioni in gara di Charles Leclerc per nascondere il fallimento di…
Il 7 volte iridato della Ferrari, Lewis Hamilton, non è ancora riuscito a salire sul…