Valentino Rossi risalirà sulla Ducati Desmosedici GP, a distanza di quasi 10 anni dall’ultima volta che la guidò in MotoGP. Lo rivela Pirro.
Il biennio 2011-2012 non rievoca bei ricordi a Valentino Rossi, che con la Ducati non ottenne i risultati che sperava quando lasciò la Yamaha. Nonostante il tanto impegno suo e del team, l’esperienza non fu positiva.
Nel frattempo, però, la casa di Borgo Panigale ha prodotto un grande lavoro e ha fatto passi da gigante. La Desmosedici GP non è più una moto che sa guidare un solo pilota (ai tempi Casey Stoner). In questi anni più rider hanno ottenuto buoni piazzamenti con la rossa e in ottica 2022 potrebbe essere proprio la Ducati la favorita al titolo mondiale MotoGP.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, proposta dalla Formula 1: “Vorrei fare qualcosa con lui”
Michele Pirro, esperto tester Ducati e campione del CIV Superbike, in un post scritto sulla sua pagina ufficiale Facebook ha annunciato che Valentino Rossi guiderà nuovamente la Ducati:
«Condividere la pista con il G.O.A.T del Motociclismo è stato un grande privilegio. Gli ho chiesto di fare qualche giro sulla Ducati Desmosedici GP di oggi, e lo farà, perché quando sono arrivato in Ducati c’era ancora lui, e so cosa ha passato. Io ho avuto gli incubi per anni che la Ducati la guidava e vinceva solo Casey Stoner, che di talento puro ne ha da vendere.
Be dai, vedendo com’ è andata domenica a Valencia, si può dire che qualcosa in questi anni dal punto di vista tecnico è cambiato.
Molti diranno che il Mondiale Piloti l’hanno vinto gli altri, ma i veri Appassionati e Ducatisti possono essere orgogliosi dei miglioramenti che sono stati fatti, questo GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI DI DUCATI CORSE.
Dallo scorso anno Ducati ha deciso di puntare su Piloti giovani. Diamogli tempo, la possibilità di riportare anche il mondiale Piloti a Borgo Panigale è alta.
GRAZIE VALE…GRAZIE DUCATI».
Pirro, oltre a ringraziare Ducati per il grande lavoro fatto e a invitare i tifosi ducatisti ad essere pazienti, ha annunciato che Rossi riproverà la Desmosedici GP. Non ha fornito ulteriori dettagli, però la notizia che ha dato è sicuramente importante.
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…
In F1 dal 2001, Fernando Alonso è pronto per affrontare l'ennesimo ciclo tecnico, quello che…
Carlos Sainz ha corso per la Ferrari per ben quattro stagioni, e pur avendo lasciato…
Per limitare la dipendenza dai major stranieri, la filiera dell’automotive europea potrebbe aver trovato una…