Honda+ancora+senza+Marquez%2C+Puig+sconsolato%3A+%26%238220%3BNon+possiamo+fare+altro%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/16/honda-marquez-puig-sconsolato/amp/
Categories: MotoGP

Honda ancora senza Marquez, Puig sconsolato: “Non possiamo fare altro”

Published by
Fabrizio Corgnati

La Honda si ritrova di nuovo orfana di Marc Marquez, e il team principal Alberto Puig ammette di non avere altre alternative

Marc Marquez (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ha dovuto fare a meno del suo fuoriclasse per tutta la passata stagione e anche per l’inizio di questa. Ma la Honda, finalmente, sul finale del 2021 pensava e sperava di aver ritrovato definitivamente il suo Marc Marquez. Non ancora in perfetta forma fisica, certo, ma quantomeno capace di tornare alla vittoria.

Invece, proprio sul più bello, è arrivata l’ennesima tegola. Una caduta durante un allenamento in motocross, che ha riacutizzato il disturbo visivo della diplopia, di cui il Cabroncito aveva già sofferto in passato. Secondo alcuni, a tal punto da mettere a rischio addirittura la prosecuzione della carriera dell’otto volte campione del mondo.

Iniziano i test MotoGP e Marquez non c’è

Quel che è certo, però, è che la Honda si ritrova nuovamente orfana del suo portacolori di punta. Per giunta in un momento chiave: giovedì, infatti, a Jerez de la Frontera prenderanno il via i primi test in chiave 2022, già cruciali per sviluppare le moto che correranno nella prossima stagione. E Marc, come è scontato, non ci sarà.

“Per i test pre-campionato non ci sono possibilità, ovviamente”, ha messo in chiaro il team principal Alberto Puig. “Purtroppo queste cose accadono, e quando succede non c’è niente che possiamo fare come Casa, se non aspettare”.

Honda senza altre soluzioni

Parole sconsolate, quelle rilasciate in conferenza stampa dal boss del marchio alato. Ma anche vere: il costruttore giapponese non ha altre possibilità, in questo momento, se non quella di pazientare, nella speranza che il suo campione si riprenda al più presto.

“Ed è quello che faremo”, promette Puig nelle sue parole riferite dalla testata specializzata Motorcycle News. “Comprendiamo il valore del pilota, il suo potenziale, e non c’è niente che dobbiamo cercare di spiegare. Honda continuerà a lavorare per la prossima stagione, e quando sarà il momento, quando sarà pronta, presenteremo la moto che pensiamo potrà essere la miglior sintesi di tutti i componenti provati e testati, e di tutte le informazioni che abbiamo raccolto dagli altri piloti. Non faremo nulla di speciale, ma aspetteremo fino a quando Marc non tornerà in forma”. Nell’augurio che ciò avvenga il prima possibile.

Il team principal della Honda, Alberto Puig (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Marquez, fiducia sul recupero: il manager Alzamora si espone

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago