Morbidelli un po’ rammaricato dopo le qualifiche MotoGP a Valencia. Si aspettava di fare meglio e ora c’è l’incognita della tenuta in gara.
Per Franco Morbidelli qualifiche sotto le aspettative a Valencia. Il pilota del team Monster Energy Yamaha puntava a fare meglio dell’undicesimo tempo in Q2.
Purtroppo nel finale della sessione ha avuto alcuni impedimenti che non gli hanno permesso di migliorare il suo tempo. Prima le bandiere gialle, poi il troppo traffico in pista. Il suo potenziale era superiore e spera di farlo vedere in gara, anche se fisicamente non è ancora al 100% e questo è un problema.
LEGGI ANCHE -> Jorge Lorenzo esalta Valentino Rossi: “La più grande leggenda MotoGP”
Morbidelli al termine della giornata ha così commentato la sua situazione a Valencia: «Sono un po’ deluso dalle qualifiche, il mio potenziale era maggiore. Ho commesso un errore provando qualcosa di diverso in FP4. Non mi era sembrato male, poi in Q2 con le gomme morbide mi sono dovuto adattare e non ha funzionato. Però nel secondo time-attack ho trovato bandiere gialle e nel terzo c’era traffico».
Il pilota romano spera di riuscire a fare una buona gara, con quella costanza che finora non ha avuto soprattutto a causa della non perfetta condizione fisica: «Sono stato abbastanza veloce e costante in tutte le prove libere, il mio passo non è male. Spero di riuscire ad essere costante in gara, sono curioso di vedere se ce la farò. Non sarà semplice recuperare posizioni, anche perché parto indietro».
Frankie conferma che a livello fisico non è al massimo e questo lo condiziona inevitabilmente: «Fisicamente non sono abbastanza performante – ha spiegato a Sky Sport MotoGP – perché riesco a muovermi molto poco sulla moto. Se voglio andare forte e stare davanti con i top rider, devo avere più atletismo per muovermi di più. Devo poter usare di più le gambe per potermi muovere meglio sulla moto. Purtroppo adesso è così. Spero di non avere un altro tracollo in gara».
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…