Valentino+Rossi%2C+richiesta+speciale+alla+Honda%3A+%26%238220%3BSpero+cambino+idea%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/12/valentino-rossi-richiesta-speciale-honda-500/amp/

Valentino Rossi, richiesta speciale alla Honda: “Spero cambino idea”

Published by
Matteo Bellan

Valentino Rossi nel weekend del Gran Premio di Valencia, l’ultimo in MotoGP per lui, ha fatto una richiesta specifica alla Honda.

Valentino Rossi, pilota Honda nel 2001 (©Getty Images)

Prima della conferenza stampa, Valentino Rossi a Valencia ha potuto rivedere tutte le moto con le quali ha vinto i nove titoli mondiali. Tante le emozioni che ha provato ripensando a quei trionfi lontani nel tempo.

Il Dottore ha vinto in ogni categoria nella quale ha corso nel Motomondiale. Dunque, presso il circuito Ricardo Tormo erano presenti l’Aprilia 125, l’Aprilia 250, la Honda 500, due Honda MotoGP e quattro Yamaha MotoGP. Tante gare, tante vittorie e tante gioie.

LEGGI ANCHE -> Petrucci, quel retroscena su Valentino Rossi: “Ecco da quando lo conosco”

Valentino Rossi vuole la Honda 500

Durante la conferenza stampa, Rossi ha parlato del fatto di aver rivisto le moto con le quali ha vinto. Oltre a raccontare che la prima Yamaha ce l’ha in camera da letto, ha anche ribadito che la Honda avrebbe dovuto dargli la NSR500 e non l’ha mai ricevuta.

Valentino, a tal proposito, si è così espresso: «Ho chiesto ad Alberto Puig se mi danno la Honda 500. L’avevo già richiesta e avevo pure preparato il posto, ma non è mai arrivata. Sarei felice se arrivasse, avrei un bel posto in cui tenerla. Spero che la Honda cambi idea».

Il nove volte campione del mondo ha tutte le moto con cui ha vinto, tranne le Honda. Non si lasciò benissimo con la casa di Tokio e successivamente ci sono state altre frizioni (basti pensare al 2015). Sarebbe sicuramente un bel gesto concedergli di avere almeno la NSR500, l’ultima due tempi a conquistare il titolo mondiale nella top class. Una moto iconica con un significato speciale.

Valentino Rossi, pilota Honda nel 2001 (©Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Rumore Artificiale delle Auto Elettriche: la Proposta di Divieto della Coalizione SPD-Verdi Scatena il Dibattito

Amburgo propone un divieto nazionale dei suoni artificiali nelle auto elettriche, puntando a ridurre l'inquinamento…

3 ore ago

GP Austria 2026: Trionfo di Jorge Martin nella Sprint, Acosta commette un errore fatale

In una gara adrenalinica al Red Bull Ring, Jorge Martin sfrutta un errore fatale di…

1 giorno ago

Cronaca Dettagliata delle Qualifiche del GP Austria 2026: Un Sabato Mattina di MotoGP Indimenticabile

Un sabato mattina di qualifiche emozionanti al Red Bull Ring, con Ducati, KTM, Aprilia e…

2 giorni ago

Salone di Parigi 2026: il grande ritorno delle Case automobilistiche e le anteprime confermate

Il Salone di Parigi 2026 promette ritorni eccellenti, debutti attesi e una forte presenza di…

3 giorni ago

Nuova Mazda CX-6e: la rivoluzione elettrica giapponese che sfida i SUV di fascia alta

Debutta la nuova Mazda CX-6e: SUV 100% elettrico da 258 CV, fino a 484 km…

4 giorni ago

Nissan Kicks: Il Nuovo SUV Elettrico Arriva in Europa

La nuova Nissan Kicks arriva in Europa con un ibrido diverso, promettendo una guida elettrica…

4 giorni ago