Marc Marquez rompe il silenzio e svela le sue vere condizioni fisiche dopo l’incidente in allenamento. Che non fanno ben sperare
Per giorni le bocche sono rimaste cucite, sia nel suo entourage che nel box della Honda. E questo silenzio assordante aveva fatto sorgere ogni genere di voci incontrollate sui (presunti) motivi che avevano costretto Marc Marquez a dare forfait dal Gran Premio dell’Algarve.
Ora, finalmente, ci pensa lui a fare chiarezza. Nello stesso giorno in cui è giunta l’ufficialità che il Cabroncito sarà costretto a saltare anche il finale di stagione a Valencia e, molto più grave, anche i successivi test del 18 e 19 novembre a Jerez, decisivi per la preparazione al campionato che verrà.
La ragione, ribadisce l’otto volte iridato, è da ricondurre all’incidente di cui è stato vittima la settimana scorsa mentre si allenava con la moto da enduro. Ma le sue condizioni sono più gravi di quanto si temeva inizialmente: dopo la botta in testa, infatti, Marc ci vede doppio, come ha confermato lo stesso oculista.
Le prime parole con cui ha commentato la notizia sul suo canale ufficiale di Instagram sono comprensibilmente di delusione: “Sono momenti molto duri, sembra che piova sul bagnato”, scrive. “Ieri, dopo la visita, il dottor Sanchez Dalmau mi ha confermato un nuovo episodio di diplopia, con la paralisi del quarto nervo destro: proprio come mi era già successo nel 2011”.
Un problema del genere alla vista lo colpì infatti già quando era in lotta per il titolo in Moto2, sempre a seguito di una caduta. Il fuoriclasse di Cervera non vuole farsi abbattere e predica fiducia: “Ora ci vuole pazienza, dobbiamo lasciar passare il tempo e vedere come evolverà la situazione”, prosegue il suo post. “Ma se dalla vita ho imparato una cosa è quella di affrontare le avversità con positività. Molte grazie a tutti per il vostro sostegno”.
Certo è che questa ulteriore battuta d’arresto, in un periodo in cui aveva ricominciato ad andar forte e a vincere, non ci voleva. Né per lui, né per la Honda, che dovrà ancora una volta iniziare lo sviluppo della nuova moto senza poter contare sulle indicazioni del suo pilota di punta. Per non parlare di chi teme che questo problema possa essere più complicato del previsto da superare. E, forse, addirittura mettere definitivamente fine alla sua carriera.
LEGGI ANCHE —> Marc Marquez, stagione 2021 finita: il comunicato ufficiale Honda
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…