Jean+Todt+difende+Michael+Schumacher%3A+%26%238220%3BLasciatelo+in+pace%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/08/jean-todt-difende-michael-schumacher/amp/
Formula 1

Jean Todt difende Michael Schumacher: “Lasciatelo in pace”

Published by
Giulio Galli

Nell’ultima intervista rilasciata, Jean Todt insiste sul fatto che bisogna lasciare tranquillo Michael Schumacher

Jean Todt, presidente della Fia (Foto Getty Images)

Jean Todt, ex team principal della Rossa, tornare a parlare di Michael Schumacher a otto anni dall’incidente sugli sci sulle Alpi francesi. Il francese difende il pilota tedesco, costretto da allora a vivere sotto presidio medico costantemente, dalle troppe voci che circolano sulle condizioni di salute dell’ex Ferrari.

Il francese ha parlato al Daily Mail con la massima delicatezza che il tema richiede: ” È comprensibile che la sua famiglia e i suoi amici lo stiano proteggendo: dobbiamo lasciarlo in pace. Michael sta lottando e possiamo solo sperare che migliori“.

LEGGI ANCHE —> La rivelazione sull’incidente di Schumacher: “Fui il primo a saperlo”

Todt: “Contento che Mick Schumacher sia in F1”

Il manager francese ha poi parlato del figlio di Michael, Mick, al primo anno in Formula 1 con la scuderia Haas dopo aver mostrato le sue abilità alla guida sia in Formula 3 che in Formula 2 vincendo entrambi i campionati. “Sono contento che suo figlio Mick sia in Formula 1. E la verità è che sta facendo bene. Con una macchina più competitiva farebbe anche meglio, ma sono contento che abbia questa passione. E sono felice anch’io che Gina-Maria abbia trovato la sua passione nell’equitazione”. 

Parole d’affetto quelle del presidente della FIA che si può considerare un vero amico di Michael. Infatti oltre alla moglie Corinna e ai figli sono pochissime le persone che possono andare a trovare il campione e che quindi conoscono effettivamente il suo stato di salute. Jean ha sempre mostrato il massimo rispetto per la situazione di Schumacher non facendo mai trapelare informazioni sulle sue condizioni come da sempre ha richiesto la famiglia.

Todt e Schumacher ai tempi della Ferrari (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —>  “Schumacher mi fece un regalo” : il ricordo strappalacrime di Montezemolo

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

5 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

5 giorni ago

Ducati ha cercato un campione straordinario: emerge la verità sulla trattativa sottotraccia

Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…

6 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

6 giorni ago

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

6 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

6 giorni ago