Venerdì 12 novembre
Ore 16:30, Prove libere 1
Ore 20:00, Qualifiche Sprint
Sabato 13 novembre
Ore 16:00, Prove libere 2
Ore 20:30, Gara Sprint
Domenica 14 novembre
Ore 18:00, Gara
In Brasile la terza di quattro tappe consecutive per la F1. Ecco tutte le informazioni utili per questo weekend, l’ultimo con la Sprint Race
Non c’è un attimo di tregua per la F1. Dopo Austin e Città del Messico, si vola a Interlagos per il Gp del Brasile, il diciannovesimo di questo Mondiale 2021, in programma dal 12 al 14 novembre.
Si riparte dai 19 punti di vantaggio accumulati da Max Verstappen nei confronti di Lewis Hamilton, che in Messico ha subito un colpo molto forte al morale. Vedremo se la Mercedes e l’inglese saranno in grado di rispondere alla Red Bull, nonostante il circuito del Brasile sia sulla carta più favorevole a Max. Sentendo l’inglese però sarà dura con una vettura non aggiornata da Silverstone contro una invece che ora sembra decisamente superiore.
Vedremo quanto potranno essere decisivi nella lotta per il titolo costruttori Valtteri Bottas e Sergio Perez, visto che tra Mercedes e Red Bull c’è solo un punto di distanza. Sarà l’occasione anche per la Ferrari di allungare il gap con la McLaren dopo il sorpasso in classifica. Ci sarà soprattutto da cancellare comunque un Gp, quello del Messico, comunque non positivo per la Rossa, almeno guardando il gap con i top team.
Sarà in realtà il Gp di San Paolo. La gara ha infatti cambiato nome in seguito all’eterna diatriba tra la metropoli paulista e Rio de Janeiro. Quest’ultima infatti voleva strappare l’evento alla città rivale, ma il progetto è andato in fumo. Ma la città di San Paolo ha deciso comunque di cambiare nome al gran premio, per sottolineare il suo legame con la F1.
Si tratta della terza e ultima gara in cui il programma non sarà quello canonico, ma si disputerà la Sprint Race al sabato con qualifiche al venerdì e due sole sessioni di prove libere. Il Gran Premio in Brasile sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, mentre su TV8 andrà la gara in differita.
Venerdì 12 novembre
Ore 16:30, Prove libere 1
Ore 20:00, Qualifiche Sprint
Sabato 13 novembre
Ore 16:00, Prove libere 2
Ore 20:30, Gara Sprint
Domenica 14 novembre
Ore 18:00, Gara
LEGGI ANCHE —> Verstappen, colpo da titolo? Bottas sotto processo: analisi gara Messico
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…