Grandissima gara in MotoGP di Pecco Bagnaia che domina dall’inizio alla fine e permette a Ducati di laurearsi campione del mondo.
In partenza Bagnaia tiene la prima piazza seguito da Miller e Mir. Prime tre posizioni congelate nelle prime curve. Dopo le prime tornate il campione del mondo 2020 si avvicina a Pecco e ingaggia un bel duello con il ducatista. Dietro di loro grandissima gara di Alex Marquez che è 4° e va fortissimo.
Sottotono la gara di Quartararo che dopo 7 giri è 6° e sembra non riuscire ad avere il ritmo dei primissimi. All’8 tornata caduta per Aleix Espargaro. Bagnaia, proprio come fatto a Misano, prova a scappare via costruendo il proprio vantaggio decimo su decimo con un ritmo insostenibile.
Al giro 12 Alex Marquez rompe gli indugi e si prende la 3a piazza ai danni di Miller. Grande battaglia tra i due, mentre davanti Mir e soprattutto Bagnaia sono più staccati. A 5 giri dal termine caduta per Fabio Quartararo. Brutto colpo sul Mondiale costruttori per la Yamaha che rischia di consegnare il titolo alla Ducati.
LEGGI ANCHE >>> Moto3 Portogallo, Gara: Binder butta fuori Foggia e Acosta campione
Bruttissimo incidente ad un giro dal termine tra Oliveira e Lecuona. Vince quindi Bagnaia grazie ad una gara assolutamente dominata davanti a Mir e Miller. La Ducati si laurea così campione del mondo nel campionato costruttori.
Classifica MotoGP Portogallo Gara
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…