Bagnaia e Miller vorrebbero Stoner ancora in Ducati, hanno in mente un ruolo perfetto per il due volte iridato MotoGP. Ipotesi improbabile, però.
Nella penultima tappa del calendario MotoGP 2021 a Portimao c’è anche Casey Stoner. Ovviamente il due volte campione del mondo ha passato del tempo nel box Ducati.
Anche se l’australiano non è affatto un assiduo frequentatore del paddock, è rimasto forte il suo legame con la casa di Borgo Panigale. Proprio con il team ducatista ha corso per quattro anni e vinto il suo primo titolo nel 2007. Ha incontrato Francesco Bagnaia e Jack Miller, dando loro anche qualche consiglio nel box durante la giornata di oggi.
LEGGI ANCHE -> Stoner tra Ducati e Valentino Rossi: “Ecco in cosa siamo diversi”
Bagnaia, al termine delle prove libere a Portimao, ha parlato della presenza di Stoner ed è felice di averci parlato: «L’ho incontrato per la prima volta ieri – riporta Speedweek – e oggi stato il nostro coach, per così dire. È venuto a vederci e l’ho apprezzato molto. Non è un coach normale, ma Casey Stoner, un campione del mondo e l’unico ad aver vinto un titolo con Ducati. Forse ci aiuterà di più domani».
Miller ha detto che gli piacerebbe avere Stoner come coach fisso, anche Pecco pensa lo stesso e a tal proposito ha dichiarato: «Sarebbe bello avere una figura del genere. Casey è stato il pilota che ha meglio interpretato la Ducati, in un momento in cui non era facile guidarla. È sempre interessante avere una prospettiva in più. Se Ducati in futuro togliesse un po’ di stipendio a me e Jack per darlo a Casey, andrebbe bene».
Anche se in Ducati assumerebbero volentieri Stoner, dopo averlo già avuto come pilota e tester, è improbabile che si possa impegnare a fare il coach. Vive in Australia e svolgere il ruolo ipotizzato da Bagnaia richiederebbe lunghi viaggi. Non sembra essere nei piani del due volte iridato MotoGP, che sta ancora affrontando alcune problematiche di salute tra l’altro.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…