Si è conclusa la prima giornata della F1 all’Hermanos Rodriguez. La Ferrari conferma un distacco dai primi nell’ordine del secondo.
Dopo un’FP1 appannaggio delle Mercedes, ci sia appresta a vivere gli ultimi 60′ di azione di questo venerdì a Città del Messico.
Semaforo verde! Kimi Raikkonen è il primo a scendere in pista con l’Alfa Romeo. Poco dopo è già traffico intenso. Lando Norris su McLaren è l’unico ad aver montato le soft.
1’18″818 per Max Verstappen su gomme medie. L’olandese della Red Bull si migliora poi in 1’18″206. Alle sue spalle l’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda e la Red Bull di Sergio Perez.
Ferrari in azione con le gialle. Intanto Bottas dopo un gran bloccaggio finisce sull’erba. Il finnico della Mercedes è 7° dopo una decina di minuti dal via e sta girando con le dure. Stessa scelta per Gasly su Alpha Tauri, al momento terzo.
Sull’erba pure Hamilton, addirittura 19°.
A 46′ dalla fine soltanto George Russell non ha fermato il cronometro. L’inglese della Williams lamenta noie al cambio. Per lui il turno è già finito.
Curioso errore per Vettel che anziché sostare alla piazzola Aston Martin si è fermato a quella McLaren.
Brivido per Nikita Mazepin a 32′ dalla chiusura. Il russo della Haas perde il controllo dell’auto e rischia di sbattere.
Aiutato dalle coperture morbide Verstappen comanda con un 1’17″301, mezzo secondo meglio di Hamilton, come lui su soft, e di sette decimi di Bottas. Ferrari sesta a 1″3 con Leclerc. Sainz undicesimo a oltre 2″.
A metà sessione soltanto Lance Stroll e Daniel Ricciardo sono su hard.
A 20′ dalla fine Esteban Ocon segnala problemi di sterzo sulla sua Alpine dello stesso tipo di quelli avuti ad Austin.
Uscita per Latifi che porta la sua Williams a pochi centimetri dalle barriere.
A causa di un guasto al cambio sessione terminata pure per la McLaren di Ricciardo.
A meno di 2′ dalla fine Leclerc comunica via radio di far fatica a respirare a causa della rarefazione dell’aria dovuta all’altitudine.
Bandiera a scacchi! Max Verstappen chiude al top davanti alle Mercedes di Bottas ed Hamilton. Ferrari quinta con Carlos Sainz a 1″017 e settima con Charles Leclerc a 1″3.
L'assicurazione dell'auto è una spesa non da poco per i proprietari, ed ora vi parleremo…
Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…
La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…
La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…
La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…
In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…