Aleix Espargarò punterà ad un altro buon risultato a Portimao. Maverick Vinales proverà a togliersi qualche soddisfazione…
Il team Aprilia ritorna a Portimao per la seconda volta in questa stagione, ma stavolta al fianco di Aleix Espargarò ci sarà Maverick Vinales. Per il pilota di Granollers sarà una buona pista per provare a piazzare un altro buon risultato, potendo contare anche sui dati dello scorso aprile. Ottavo in classifica iridata, punta a scalare almeno un’altra posizione e magari ad agguantare il secondo podio dopo quello siglato a Silverstone.
La RS-GP21 ha fatto dei passi avanti nel corso di questo 2021, potendo anche contare sulle concessioni del regolamento. Quindi gli ingredienti per fare bene nel prossimo week-end ci sono tutti. “Torniamo a Portimao in condizioni molto diverse rispetto alla prima gara, sia per il meteo sia perchè nel frattempo abbiamo avuto modo di conoscere meglio la nuova RS-GP. E’ una pista che mi piace – ammette Aleix Espargarò -, dove abbiamo disputato una buona prima gara, non vedo l’ora di tornare a girare per verificare i nostri miglioramenti. Abbiamo due gare a disposizione per concludere bene questo campionato
Per Maverick Vinales proseguirà l’adattamento alla moto di Noale, ma non senza pensare di togliersi qualche soddisfazione in questo finale di Mondiale. A Misano-2 ha centrato la sua prima top-10 con la RS-GP21, alle spalle del compagno di box. “Arrivo a Portimao con sensazioni decisamente positive. Lo step fatto in gara a Misano non è solo nel piazzamento finale, abbiamo infatti lavorato molto sulla RS-GP trovando alla fine un miglioramento deciso, che potremo sfruttare anche qui. Il nostro obiettivo è proprio questo, continuare a capire questa nuova moto e l’alchimia con il mio stile di guida – ha dichiarato il pilota di Roses -. Per preparare al meglio il 2022 e, perché no, provare a toglierci qualche soddisfazione prima di fine campionato”.
LEGGI ANCHE -> Bagnaia contro Quartararo: c’è ancora un trofeo in ballo
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…