Valentino+Rossi%2C+penultima+gara+in+MotoGP%3A+%26%238220%3BEcco+l%26%238217%3Bobiettivo+a+Portimao%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/02/valentino-rossi-penultima-gara-motogp-obiettivo-portimao/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, penultima gara in MotoGP: “Ecco l’obiettivo a Portimao”

Published by
Matteo Bellan

Valentino Rossi spera di fare un buon GP a Portimao, dove a inizio stagione cadde e ora ha l’occasione di riscatto. Il pilota Petronas Yamaha auspica di vivere un buon fine settimana.

Valentino Rossi (©LaPresse)

In questo weekend torna la MotoGP e andrà in scena il Gran Premio dell’Algarve. Si tratterà della penultima gara di Valentino Rossi nella classe regina del Motomondiale.

A Portimao c’è già stata una prima tappa a inizio campionato e in quell’occasione il Dottore cadde. Sicuramente in questo secondo GP in Portogallo punta a concludere la corsa, possibilmente con un piazzamento in top 10. Non sarà semplice, viste le difficoltà incontrate durante la stagione, però cercherà di ottenere un buon risultato.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi sta per decidere il suo futuro: spunta un’altra offerta

Valentino Rossi vuole fare bene in Portogallo

Rossi al sito ufficiale del team Petronas SRT ha espresso le sue sensazioni in vista del GP d’Algarve: «Portimao è una pista difficile e ha delle caratteristiche molto particolari, che altri circuiti non hanno. La prima delle nostre due gare quest’anno non è stata male per noi, dato che sono riuscito a farmi strada per essere nella top 10. Purtroppo però sono caduto».

Valentino ha le idee chiare per il secondo weekend in Portogallo e spera di ottenere un buon risultato: «L’obiettivo di questo fine settimana è cercare di fare una buona gara e farci strada verso i primi. Avevo un buon feeling prima, soprattutto domenica, quindi spero di poter essere competitivi e ripetere un grande risultato come abbiamo fatto l’ultima volta a Misano».

Valentino Rossi (©LaPresse)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Montoya e la bacchetta d’Oro: retroscena del 1997 nella carriera del pilota colombiano in F3000

Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…

4 giorni ago

Xpeng P7+ 2026: L’ammiraglia elettrica sbarca a Bruxelles e presto arriverà in Italia

La Xpeng P7+ 2026, berlina sportiva e auto di famiglia, debutta in Europa con un…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Valentino Rossi “spinto” al ritiro definitivo? Spunta una novità che fa tremare i suoi tifosi

La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…

4 giorni ago

Citroën fa Storia nella Formula E: Prima Vittoria al E-Prix Città del Messico con Nick Cassidy

Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

5 giorni ago