La nuova Volkswagen Polo debutta con tre motori benzina e uno a gas metano. Scopri le principali novità dell’utilitaria tedesca.
La nuova Volkswagen Polo è basata sul pianale modulare trasversale MQB A0. Misure compatte, design espressivo ed elegante, con un tocco di sportività dettato dallo spoiler posteriore sul tetto. Una nuova calandra occupa l’intero frontale, i fari a LED di serie disegnano il “volto” della Polo, mentre il paraurti ridisegnato contribuisce a enfatizzare la larghezza della vettura. Gli interni sono profondamente digitalizzati, di serie vanta il Digital Cockpit con schermo da 8,0 pollici e i sistemi di infotainment di nuova generazione.
La nuova generazione di Polo verrà offerta con tre motori benzina e uno a gas metano. Per l’alimentazione a benzina la casa tedesca ha puntato sul collaudato tre cilindri da 999 cc declinato nelle erogazioni di potenza da 80, 95 e 110 CV. Il motore da 95 CV viene offerto a richiesta con un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, di serie nel caso del 110 CV. Il 1.0 TGI eroga 90 CV con un sistema di trazione monovalente metano/benzina. Se è disponibile una sufficiente quantità di gas metano, il motore si avvia sempre in modalità metano.
La compatta di Wolfsburg compie un ulteriore step nella guida assistita con i sistemi raggruppati nell’IQ.DRIVE Travel Assist di serie sugli allestimenti Style e R-Line. La nuova Polo può essere guidata per la prima volta anche in modalità parzialmente automatizzata. Il sistema può subentrare al guidatore nel controllo dello sterzo, dei freni e dell’acceleratore del veicolo in un campo di velocità compreso tra 0 km/h (con DSG) o 30 km/h (con cambio manuale) e la velocità massima. Il sistema vanta anche cruise control con regolazione automatica della distanza ACC e dell’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist.
LEGGI ANCHE >>> Audi R8 V10 performance Rwd, la nuova supercar arriva in Italia
Max Verstappen ha vinto autorevolmente il Gran Premio d'Italia, ma il suo interesse per il…
Pur di fare soldi gli italiani stanno provando a fare truffe che spesso vengono smascherate…
Max Verstappen ha vinto a Monza guidando da fenomeno, ma anche grazie ad una Red…
L’amico d’infanzia, Alessio Salucci, ha seguito Valentino Rossi per tutta la sua carriera. Oggi è…
La Ferrari è uscita con le ossa rotte dal Gran Premio d'Italia, ed anche sul…
Oggi vi porteremo alla scoperta di un vero e proprio mostro della strada, un bolide…