Lo+sconforto+di+Oliveira%3A+%26%238220%3BQuando+accade+vuoi+ritornare+alla+normalit%C3%A0%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/30/lo-sconforto-di-oliveira-quando-accade-vuoi-ritornare-alla-normalita/amp/
Motomondiale

Lo sconforto di Oliveira: “Quando accade vuoi ritornare alla normalità”

Published by
Luigi Ciamburro

La caduta di Misano-2 delude fortemente Miguel Oliveira, ma nel prossimo round correrà sul circuito di casa a Portimao.

Miguel Oliveira nel box KTM factory (getty images)

La quinta posizione in griglia di partenza aveva lasciato sperare in ben altri risultati, invece Miguel Oliveira ha dovuto incassare un ritiro a Misano-2. Per il pilota portoghese la stagione 2021 ha finora portato una vittoria e due podi, ma si attendeva qualcosa in più dopo la prima parte di campionato. La caduta pesa sul morale dell’alfiere di Almada: “Ho perso l’anteriore alla curva 14 dopo aver preso dei piccoli dossi”.

LEGGI ANCHE -> Iannone ammette: “Soffro, sognavo di diventare come Valentino Rossi”

Miguel non guarda al passato

Un risultato che non ha dimostrato il potenziale di Miguel Oliveira, che avrebbe potuto salire sul podio. “E’ un peccato non aver trasformato il buon fine settimana in un buon risultato”. Si attendeva ben altra stagione per il team di Mattighofen, invece la KTM RC16 sembra non aver fatto passi in avanti consistenti rispetto al 2020. A ciò si aggiunga l’infortunio al polso riportato al Red Bull Ring, che gli ha impedito di esprimersi al suo solito livello. “Voglio solo mettere in pausa e riavviare. Quando accadono queste cose vuoi tornare alla tua vita normale per una frazione di secondo ma non puoi. È difficile da gestire, ma questa è la competizione”.

Tra una settimana Oliveira correrà sul tracciato di casa a Portimao dove ha già vinto l’anno scorso. Ma poco contano i numeri del passato, adesso bisogna concentrarsi sul presente e sul futuro. “Penso che più che prendere esperienze dal passato, la chiave sia godersi il fine settimana”.

Miguel Oliveira in sella alla KTM RC16 (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Opel STX Concept a Zurigo: la station wagon elettrica guarda avanti

Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…

4 giorni ago

GWM sfida l’Europa: fabbrica dal 2027, 10 nuovi modelli e un SUV da 435 CV

Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…

7 giorni ago

Papamobili Mercedes-Benz, otto auto in mostra ai Musei Vaticani

Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…

1 settimana ago

Mazda CX-5, arriva Google Gemini: cosa cambia e come si attiva

La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…

1 settimana ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: numero 12 invece del 1

Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…

1 settimana ago

Bridgestone punta a tornare in F1 come fornitore unico

Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…

1 settimana ago