Toseland commenta positivamente la scelta di Honda di puntare su Lecuona e Vierge, oggi piloti MotoGP e Moto2, per il Mondiale Superbike.
La Honda per il Mondiale Superbike 2022 rivoluzionerà completamente la line-up per il team ufficiale. Alvaro Bautista ha voluto tornare in Ducati e Leon Haslam non è stato confermato.
HRC ha deciso di puntare su Iker Lecuona e Xavi Vierge, piloti provenienti dalla Motomondiale. Si tratta di due scommesse, dato che entrambi gli spagnolo non hanno esperienza in SBK
LEGGI ANCHE -> Philipp Ottl in Superbike nel 2022: pronta una Ducati per il pilota tedesco
James Toseland, ultimo campione della casa di Tokio in Superbike (anno 2007), ha parlato al sito ufficiale WorldSBK dello scenario in casa Honda: «Per la prima volta avremo dei talenti veri, freschi ed emergenti che arrivano dal paddock MotoGP, non solo piloti più avanti con l’età. Lecuona, in particolare, è stato sfortunato a non trovare un posto in MotoGP con il talento che ha. È sicuramente un vantaggio per il WorldSBK avere talenti così brillanti e giovani come loro».
HRC sperava di ottenere di più da Bautista e Haslam, però la CBR1000RR-R Fireblade è apparsa una moto non ancora pronta per vincere e stare stabilmente nelle prime posizioni. Toseland aggiunge: «La Honda ha avuto alcuni problemi negli ultimi due anni pur avendo con sé due ottimi piloti. Penso che vogliano un reset. Vogliono che piloti MotoGP o Moto2 entrino, con il loro livello e qualità, trovando l’anello mancante. Sono entusiasta per loro e spero funzioni. Non sarà facile competere con Razgatlioglu, Rea e Redding ma sono curioso di vedere quanto velocemente si adatteranno».
L’ex pilota di Ducati, Honda, Yamaha e BMW condivide la scelta fatta dalla casa di Tokio. A suo avviso, Lecuona e Vierge potrebbero sorprendere: «Honda non aveva nulla da perdere. Ci hanno provato con due piloti esperti, che forse hanno cercato di rendere la moto qualcosa che non poteva essere. Lecuona e Vierge potrebbero salire sulla moto e andare bene. A volte un nuovo pilota senza alcuna esperienza precedente su quella moto può farcela o comunque non deludere».
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…
RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…