Pecco Bagnaia e Fabio Quartararo si contenderanno un altro prestigioso premio nelle ultime due gare a Portimao e Valencia.
La sfida per il titolo mondiale di MotoGP tra Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia si è conclusa a Misano, dopo che il pilota Ducati è caduto a cinque giri dal traguardo, offrendo su un piatto d’argento la certezza matematica a due gare dal termine della stagione. Ma i due giovani campioni si contenderanno fino all’ultimo un altro trofeo: il BMW M Award.
Si tratta di una competizione che premia a fine campionato il pilota che ha ottenuto il migliori risultati in qualifica, regalando una BMW M5 CS, un bolide con motore b cilindri da 4,4 litri in grado di erogare 635 CV. Può accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 305 km/h limitata elettronicamente. Abbinati al V8 troviamo il cambio automatico M Steptronic a otto rapporti e la trazione integrale intelligente M xDrive. Il valore stimato è di circa 200mila euro. L’anno scorso a vincere questo prestigioso premio fu Fabio Quartararo, che regalò la vettura a suo padre. Non prima di aver compiuto un giro sul circuito.
Quest’anno potrebbe ripetersi: in questa speciale classifica il neo campione della Yamaha ha 301 punti, seguito da Pecco Bagnaia a quota 258 e Jack Miller a 219. Johann Zarco di punti ne ha 198 e Jorge Martin è quinto a 143. Dal 2012 al 2019 a vincerlo è stato sempre Marc Marquez, a dimostrazione di come sia stato il vero dominatore dal suo ingresso in classe regina fino all’infortunio di Jerez nel luglio 2020.
LEGGI ANCHE -> Perché Marquez non lascia la Honda? La risposta netta di Marc
Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…
I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…
La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…
Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterà proprio…
La crisi della filiera elettrica porterà alla chiusura di otto fabbriche europee. L’automotive non è…
Con la giusta formula di finanziamento anche SUV amatissimi alle nostre latitudini diventano accessibili sul…