Lin Jarvis elogia Fabio Quartararo e spiega che l’intento è quello di averlo a lungo nel team Yamaha MotoGP. Le idee sono molto chiare.
Grande festa in Yamaha per essersi ripresa lo scettro della MotoGP a distanza di sei anni dall’ultima volta. Ci ha pensato Fabio Quartararo, autore di una stagione fantastica, a riportare il titolo piloti a Iwata.
Il francese ha meritato il suo trionfo nel 2021 e proverà a ripetersi anche l’anno prossimo, quando potrebbe essere più difficile. Infatti, ci dovrebbe essere un Marc Marquez in più a giocarsi il mondiale. Senza scordare i piloti Ducati, a partire da Francesco Bagnaia, e altri eventuali rivali.
LEGGI ANCHE -> Petrucci, non solo Dakar: spunta una nuova opzione per il 2022
Dopo aver vinto il titolo con Quartararo, a breve Yamaha dovrà pensare al suo rinnovo di contratto. Il suo manager Eric Mahé non ha escluso un addio a fine 2022, quando andrà in scadenza. La casa di Iwata dovrà essere convincente per riuscire a tenere il neo campione MotoGP.
Lin Jarvis, managing director Yamaha, non ha nascosto l’obiettivo del team: «Spero che resterà con noi per molti anni. L’obiettivo è tenerlo in Yamaha per tanto tempo. Siamo felici di lui. A 22 anni ha vinto il suo primo mondiale – riporta AS – ed è il primo campione francese nella classe regina. Inoltre, ha riportato il titolo dopo il 2015».
Jarvis non ha dubbi sul fatto che
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…