Petrucci in questi giorni si allenerà con KTM in vista della Dakar 2022. Intanto emerge un’altra possibilità interessante per il futuro.
Avrebbe voluto restare in MotoGP nel 2022, ma i risultati pessimi di questa stagione non hanno aiutato Danilo Petrucci. KTM ha deciso di non confermarlo e dunque lascerà il team Tech3 dopo un solo anno.
Tuttavia, la casa di Mattighofen ha spinto affinché il pilota ternano rimanesse in famiglia e gli ha proposto di correre la Dakar. Un progetto che Petrux ha deciso di sposare, una volta capito che non c’erano altre grandi opportunità per il 2022. Nelle scorse ore è volato a Dubai (Emirati Arabi Uniti) per allenarsi nel deserto con il team Pierer Mobility AG proprio in vista della Dakar (1-14 gennaio) che si disputerà in Arabia Saudita.
LEGGI ANCHE -> Dovizioso, scelta forzata per Razali: “Abbiamo dovuto ingaggiarlo per sopravvivere”
Alberto Vergani, manager di Petrucci, in un’intervista concessa a Speedweek non ha escluso che il pilota umbro possa correre anche in MotoAmerica Superbike nel 2022. È trapelata l’esistenza di una proposta di Ducati, che lo vorrebbe al posto di Loris Baz nel team Warhorse HSBK Racing New York.
Vergani è stato chiaro: «Con KTM abbiamo un accordo solo per la Dakar 2022 al momento. Ci interessa l’offerta dalla MotoAmerica. Danilo potrebbe prendervi parte, vincere il titolo e magari guadagnarsi una squadra ufficiale per il Mondiale Superbike 2023».
Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, ha confermato l’interesse per Petrucci: «Speriamo di poter ingaggiare Danilo per quel campionato. Stiamo facendo uno sforzo, la squadra deve trovare il budget».
Se verranno messi insieme i soldi necessari per l’operazione, allora Petrux potrebbe andare a correre nella Superbike americana. Un’avventura stimolante e che potrebbe magari aprirgli le porte del Mondiale per il 2023.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…