Hamilton bravo e fortunato: Verstappen sinora lo ha distrutto

Lewis Hamilton continua a rincorrere Verstappen nel Mondiale. I due però sono ben più distanti per quanto riguarda un dato.

Hamilton e Verstappen (GettyImages)
Hamilton e Verstappen (GettyImages)

Lewis Hamilton sta lottando punto su punto per il titolo iridato contro il rivale Max Verstappen. I fatti però ci raccontano decisamente un’altra storia. Il gap tra i due è di appena 12 punti. Insomma una lotta decisamente accesa che ci fa sembrare questo Mondiale decisamente sul filo, ma non è così.

C’è un dato infatti che dimostra come Verstappen sia stato sinora il vero mattatore di questa stagione distruggendo il rivale Hamilton. Nel 2021, infatti, l’olandese è stato in prima piazza la bellezza di 504 tornate contro i soli 154 giri dell’inglese. Nonostante ciò il driver della Mercedes vanta 5 vittorie contro le 8 del pilota Red Bull.

Hamilton arranca, ma tiene il passo di Verstappen

Insomma, diciamo pure che la fortuna sinora non ha sempre sorriso al povero Max. Uno degli esempi più eclatanti è dato sicuramente dalla gara di Baku, dove una foratura lo ha messo fuorigioco mentre si trovava saldamente in testa. Questo dato però è la cartolina tornasole anche di un’altra situazione che si è spesso verificata in questa stagione.

LEGGI ANCHE >>> L’ultima trovata di Hamilton: il gesto emozionante verso tre bambini

Hamilton, infatti, difficilmente ha dominato in questa annata, trovandosi spesso a dover rincorrere Verstappen, magari superandolo a fine GP. Insomma dati alla mano Max ha già ucciso questo campionato. La fortuna e l’indubbie abilità del pilota Mercedes però hanno permesso a questo campionato di restare ancora aperto. L’inglese, infatti, ha spesso salvato gare che sembravano già compromesse con colpi di coda improvvisi. Staremo a vedere ora nelle prossime settimane se il pilota olandese riuscirà ad allungare ancora di più in classifica rispetto al proprio competitor.

Antonio Russo

Hamilton e Verstappen sul podio (Foto di Chris Graythen/Getty Images)
Impostazioni privacy