La Ferrari è tornata nuovamente tra le big della F1. Un dato in particolare conferma tutto questo e dà speranza per le prossime gare.
La Ferrari ha vissuto indubbiamente un 2020 molto buio. In tutto il team ha portato a casa solo 3 podi: 2 per Leclerc e 1 per Vettel. Nessuna vittoria e tanta dose di amarezza. La squadra di Maranello infatti non è apparsa mai competitiva mettendo in piedi spesso prestazioni ai limiti dell’umiliazione.
Quest’anno, invece, le cose stanno andando decisamente meglio. A Maranello sono già arrivati 4 podi: 3 per Sainz e 1 per Leclerc. Il dato più interessante però è sicuramente quello dei giri in testa durante i GP. Nel 2020, infatti, la Rossa non solo non aveva vinto nessuna gara, ma non si era mai affacciata in testa ad una gara nemmeno per una tornata.
Nel 2021, invece, la Ferrari può vantare già 72 giri in testa, frutto dei 60 totalizzati da Leclerc e dai 12 di Sainz. Al momento è la 4a forza a meno 7 dalla McLaren. Naturalmente molto più distanti Mercedes con 230 e Red Bull a quota 538. Questi numeri però dimostrano ancora una volta che la Rossa sta percorrendo la strada giusta.
A questo punto però c’è da fare lo step decisivo, quello che dovrebbe consentire alla Ferrari di issarsi in lotta per il Mondiale. Non sarà di certo semplice, ma a Maranello puntano sul grande cambio di regolamento che attende la F1 nel 2022. La speranza dei tifosi della Rossa è quella di quest’anno sia una stagione preparativa ad una trionfale.
LEGGI ANCHE >>> Hamilton velocissimo: c’è un “campionato” dove si trova in testa
Per ora la Ferrari ha già dimostrato di essere cresciuta molto dal punto di vista della power unit. Da qui alla fine a Maranello sperano di riuscire a cogliere almeno un successo. Una delle gare sulle quali si punta è proprio il GP del Messico, prossimo appuntamento stagionale.
Antonio Russo
Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…
La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…
Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…
Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…
Max Verstappen e la Red Bull si sono presi anche Austin, ma c'è un retroscena…