Bagnaia sogna una lunga carriera in MotoGP e anche di diventare campione del mondo, ma non solo. Ha fatto una richiesta specifica a Ducati.
Avrebbe voluto evitare che Fabio Quartararo festeggiasse il titolo MotoGP a Misano, ma Francesco Bagnaia non ce l’ha fatta. La caduta mentre guidava la gara ha consegnato il mondiale al rivale.
Una delusione per il pilota Ducati, che comunque in questo 2021 è cresciuto e può pensare di essere più forte l’anno prossimo. Il team di Borgo Panigale si aspetta di lottare per il titolo che manca dal 2007 e Pecco può essere l’uomo di punta per raggiungere riconquistare la corona iridata.
LEGGI ANCHE -> Quartararo e il futuro con Yamaha: Jarvis svela l’obiettivo
Bagnaia, che ha già vinto il titolo Moto2, sogna di diventare anche campione MotoGP. Ha ancora tanti anni di carriera davanti e può raggiungere l’obiettivo. Il talento non gli manca e la Ducati Desmosedici GP è una moto molto competitiva.
Interpellato da Motosprint, il pilota piemontese in merito all’eventualità di fare come Marco Simoncelli che nel 2009 a Imola gareggiò nel Mondiale Superbike da sostituto e fu molto veloce con l’Aprilia. Queste le parole di Pecco sul tema: «Se dovessi farlo, forse correrei su una pista che non conosco. Dovrei pensarci… Comunque Ducati non mi ha mai chiesto di partecipare a una gara del Mondiale SBK e io non ho mai espresso la volontà di farlo. Però ho chiesto a Paolo Ciabatti di correre la 8 Ore di Suzuka. Mi piacerebbe tanto prendere parte a quella corsa assieme alla Ducati, con una Panigale V4 preparata nel modo migliore possibile. Sono esperienze che bisogna fare. Inoltre, per le case giapponesi la vittoria alla 8 Ore di Suzuka vale come e più del successo in MotoGP, per questo mi darebbe ancora più gusto esserci».
Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati, su un’eventuale partecipazione futura alla 8 Ore di Suzuka gli ha risposto: «Vedremo». Bagnaia non sarebbe certo il primo pilota MotoGP a competere nella prestigiosa gara del Mondiale Endurance. Anche il suo “maestro” Valentino Rossi vi ha preso parte quando guidava per la Honda, e l’ha pure vinta. Vedremo se pure Pecco avrà l’occasione di mettersi alla prova in quella corsa.
La MotoGP scende in pista in Austria, dove trionfa ancora Marc Marquez davanti ad un…
Marc Marquez continua a dominare la scena in questa MotoGP, ma il destino lo ha…
Non si placano le problematiche in casa Ford, brand che ha ormai il record mondiale…
Il 2025 vede la McLaren dominare la scena, mentre la Ferrari continua a far fatica.…
La F1 è sempre più ostile nel gareggiare sotto la pioggia battente, come di recente…
Il mondiale di F1 è attualmente in vacanza, e tornerà in azione tra due settimane…