Una battaglia che ha lasciato qualche cicatrice, quella tra Daniel Ricciardo e Carlos Sainz al Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1
Nell’ultima gara andata in scena ad Austin, Daniel Ricciardo si è ritrovato a combattere ruota a ruota contro il ferrarista Carlos Sainz. L’australiano ha avuto la meglio finendo la gara quinto, alle spalle di Charles Leclerc, mentre il ferrarista è sceso al settimo dietro Valtteri Bottas.
In particolare la temperatura dello scontro si è alzata al giro 43 quando i due, in uno dei tanti duelli visti durante la gara, si sono toccati procurando al pilota Ferrari un danno alla piastra dell’ala anteriore. Carlos, innervosito e danneggiato, alla radio ha accusato il pilota McLaren di aver “giocato sporco”. Un attacco al quale Ricciardo ha deciso di rispondere sfoderando la sua consueta arma dell’ironia: “È fantastico”, ha sorriso. “Sono felice di essere sporco. Sono un bravo ragazzo, quindi essere sporco ogni tanto va bene!“.
LEGGI ANCHE —> F1 GP Stati Uniti, Gara: risultati e classifica finale
Daniel ha analizzato così la prestazione della Ferrari, diretta rivale della sua squadra per la terza posizione del campionato costruttori: “Charles ha dimostrato che la Ferrari era più veloce, non potevamo eguagliare il loro ritmo oggi. Quindi ovviamente è un aspetto su cui dobbiamo ancora lavorare. Ma battere uno dei loro piloti è stato abbastanza gratificante”.
Ma Ricciardo ha speso anche delle parole di elogio per il suo rivale: “Sainz mi ha lanciato un buon attacco anche successivamente nella gara e ovviamente ci siamo ritrovati fianco a fianco, dandoci un po’ di ruotate. Quindi è stato molto divertente, ho dovuto resistere come potevo. Ovviamente non provo mai deliberatamente a fare un incidente con un’altra macchina, ma nelle corse capita di toccarsi. E quando ti butti all’esterno, ovviamente sei un po’ più esposto. Quindi nulla di ciò che è accaduto è stato volontario, ma immagino sia stata una conseguenza del rischio che ha corso provando dall’esterno“.
LEGGI ANCHE —> Ferrari, ora il motore spaventa la McLaren: l’ammissione di Norris
Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…
La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…
La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…
A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…
La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…