Luca+Marini%2C+retroscena+sulla+Ducati%3A+ecco+cosa+gli+hanno+fatto
tuttomotoriweb
/2021/10/21/luca-marini-retroscena-ducati-hanno-fatto/amp/
Motomondiale

Luca Marini, retroscena sulla Ducati: ecco cosa gli hanno fatto

Published by
Antonio Russo

Dopo un primo anno di apprendistato Luca Marini vuole entrare nel giro dei grandi. Il rider italiano, infatti, vuole lottare con i big.

Luca Marini (Dorna)

Luca Marini si è da tempo tolto l’etichetta di fratello di Valentino Rossi. Il rider italiano a suon di buoni risultati si è guadagnato la MotoGP. Nel 2020 infatti è stato protagonista di un’annata magnifica. Con 3 vittorie e qualche podio si è giocato il titolo in Moto2 sino all’ultima gara con l’amico/nemico Enea Bastianini.

In questo 2021 in sella alla Ducati ha subito fatto bene riuscendo a portare a casa anche un risultato prestigioso come il 5° posto in Austria. Il rider italiano però spera di crescere ancora di più l’anno prossimo, così da giocarsi qualche posizione più importante.

Luca Marini: “Vorrei stare più avanti”

Non sarà semplice visto che la concorrenza è davvero tanta, soprattutto in casa. La Ducati infatti ha tantissimi piloti validi e giovani. Luca Marini però ha già dimostrato in passato di saper reggere determinate pressioni.

LEGGI ANCHE >>> Bagnaia mette il mirino sul 2022: ora vuole il Mondiale

Durante la conferenza stampa il rider del Team Avintia ha così dichiarato in merito alla propria annata: “Vorrei essere un po’ più avanti, soprattutto per quanto riguarda i risultati in gara. Sono in ogni caso contento di come è andata la stagione in generale anche se avrei preferito stare un po’ di più davanti. In ogni caso in questo 2021 ho imparato a capire alcune cose sulla gestione della moto e le gomme. In questi mesi abbiamo lavorato con Ducati sull’ergonomia della moto affinché sia meno fisica”.

Insomma a quanto pare il pilota italiano starebbe già lavorando con la Ducati per migliorare la moto e renderla più maneggevole. Chissà che con i giusti accorgimenti non possa rientrare anche lui nel giro dei big durante le prossime gare.

Antonio Russo

Luca Marini (getty images)
Published by
Antonio Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Quali sono le 3 FIAT più brutte di sempre? Ecco i peggiori modelli mai prodotti dalla casa di Torino

La FIAT ha prodotto un numero elevatissimo di auto, alcune apprezzate dai clienti anche sul…

4 minuti ago

La crisi dell’automotive non si ferma, 100.000 posti di lavoro rischiano di saltare: ecco dove

Il settore automotive vive il momento peggiore della propria storia, e ciò non vale solamente…

2 ore ago

Bagnaia di nuovo sotto accusa? Arrivano le parole di Dall’Igna che fanno temere il peggio

Pecco Bagnaia non è andato oltre il settimo posto a Barcellona, arrivato dopo una buona…

8 ore ago

La Ferrari è in caduta libera: pronto l’ennesimo addio, tutti scappano da Maranello

In casa Ferrari, alla vigilia della rivoluzione tecnica prevista per il 2026, non tira una…

9 ore ago

MotoGP, frecciatina di Jorge Lorenzo a Marc Marquez: il commento spiazza anche i fan

Marc Marquez ha preferito non prendersi rischi nel GP della Catalogna, finendo alle spalle di…

18 ore ago

Crisi Stellantis, il racconto drammatico di un lavoratore cassaintegrato emigrato in Serbia

Pur di lavorare nel settore in cui si era specializzato, dopo anni di sacrifici nel…

21 ore ago