Superbike Argentina, classifica Gara 2: dominio Ducati con Redding

Superbike Argentina 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche del round SBK a San Juan Villicum.

Scott Redding
Scott Redding (foto WorldSBK.com)

Va a Scott Redding il successo in Gara 2 Superbike in Argentina. Dopo un inizio di lotta, il pilota Ducati si è messo in testa e ha allungato. Il suo passo era decisamente superiore a quello degli altri. Dominio da parte dell’inglese a San Juan Villicum.

Sul podio salgono anche Jonathan Rea con la Kawasaki e Toprak Razgatlioglu con la Yamaha. I due contendenti al titolo mondiale SBK sono adesso separati da 30 punti nella classifica generale. In Indonesia si deciderà chi sarà il campione del mondo 2021. Benissimo gli italiani Axel Bassani e Michael Ruben Rinaldi, quarto e quinto. Settimo Andrea Locatelli.

Leggi anche -> Superbike Argentina, classifica Superpole Race: Razgatlioglu a +34 su Rea

SBK Argentina 2021: la cronaca di Gara 2

-21 giri – Razgatlioglu mantiene la leadership allo start, subito dietro Rea e Redding. Johnny infila Toprak, che poi risponde e si rimette davanti. Subito lotta tra i due contendenti al titolo. Ottimo quarto Bassani.

-20 – Bassani supera Redding, poi Rea passa Razgatlioglu (andato lungo ancora).

-19 – Alla curva 10 Toprak risupera Johnny. Quartetto compatto in testa con Bassani e Redding che sono lì. Dietro ci sono van der Mark, Locatelli, Rinaldi, Haslam, Nozane e Gerloff.

-18 – Rea infila Razgatlioglu, ma poi sia Toprak che Redding superano Johnny. Lotta pazzesca. Bassani è quarto attaccato al campione Kawasaki. Van der Mark in avvicinamento con la BMW.

-17 – Redding supera Razgatlioglu, ma poi va largo e viene passato pure da Rea.

-15 – Rinaldi lotta con van der Mark per il quinto posto, hanno preso Bassani. Il trio di testa rimane invariato nelle posizioni.

-13 – Redding ha superato Rea e tenta di attaccare Razgatlioglu, che risponde sempre. Questa lotta favorisce un eventuale rientro del trio Bassani-van der Mark-Locatelli.

-12 – Scott passa Toprak, intanto Bassani si è riavvicinato a Johnny. Rinaldi è davanti a van der Mark, ma con dei metri da recuperare su Axel.

-11 – Redding prende sei decimi di vantaggio, prova a scappare.

-9 – Redding allunga ancora, ha 1″4 su Razgatlioglu e Rea. Bassani è a meno di un secondo dalla coppia. Rinaldi ha preso qualche metro su van der Mark. Locatelli è settimo, precede Gerloff, Davies e Haslam.

-8 – Razgatlioglu e Rea sono in lotta, Redding ha oltre 2″ di vantaggio. Bassani ha perso dei decimi, ma ha più di 1″ su Rinaldi.

-6 – Rea infila Razgatlioglu, grande battaglia tra i due. E Bassani si riavvicina.

-4 – Johnny sta allungando su Toprak, vuole tenersi la seconda posizione. Bassani ha di nuovo perso terreno, ha un secondo rispetto al pilota Yamaha. Rinaldi sempre quinto, Locatelli settimo.

-1 – Ultimo giro a San Juan Villicum. Redding gestisce i 3″ di margine su Rea, che a sua volta mantiene Razgatlioglu a distanza di sicurezza.

VINCE REDDING! SEGUONO REA E RAZGAGLIOGLU!

Superbike Argentina 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale

classifica gara 2
Classifica Gara 2 Superbike in Argentina
Impostazioni privacy