Mercedes+perde+il+suo+sponsor+%28e+segue+l%26%238217%3Besempio+di+Valentino+Rossi%29
tuttomotoriweb
/2021/10/17/mercedes-sponsor-valentino-rossi/amp/
Formula 1

Mercedes perde il suo sponsor (e segue l’esempio di Valentino Rossi)

Published by
Fabrizio Corgnati

Svolta in Mercedes: in vista dell’addio allo storico sponsor principale, la Freccia nera segue la stessa strada di Valentino Rossi

Valentino Rossi con la Mercedes di Formula 1 (Foto Guido De Bortoli/Getty Images for Monster Energy)

Poteva essere un brutto colpo per le casse del team Mercedes, ma la squadra anglo-tedesca pare aver trovato già una soluzione che le permetterà di andare avanti come se niente fosse. Garantendosi comunque un flusso di denaro sufficiente a mantenere il suo mega budget e, dunque, a lottare per il titolo iridato.

La Freccia nera è infatti destinata a divorziare dal suo storico sponsor principale: la Petronas, legata alla scuderia pluricampione del mondo ormai dal lontano 2010, ovvero dalla stagione in cui fece ritorno in Formula 1.

Che la compagnia petrolifera malese avesse intenzione di smobilitare dalla sua costosa presenza negli sport motoristici lo si era del resto già capito, anche a seguito della clamorosa decisione di togliere il suo nome al team satellite della Yamaha in MotoGP.

Mercedes come Valentino Rossi: da Petronas ad Aramco

Ma la Stella a tre punte avrebbe seguito l’esempio di Valentino Rossi: che a sua volta, a fine stagione, lascerà la Petronas dove corre come pilota, per legarsi ad un altro colosso del petrolio, la Aramco, annunciata come finanziatore numero uno della formazione di sua proprietà, la VR46.

Secondo l’autorevole giornalista tedesco Dieter Rencken, anche la Mercedes porterà sulle sue fiancate il marchio dell’Arabia Saudita a partire dalla prossima stagione. Sempre che anche questo accordo non si trasformi in un misterioso giallo, proprio come quello della struttura del Dottore.

Che, dopo aver ufficializzato ormai mesi fa la firma con l’azienda saudita, è stata avvolta da un turbine di smentite, mezze conferme, dubbi, incertezze e poca chiarezza da parte dei suoi interlocutori, gli emiri arabi, che sembrano aver messo in discussione l’intera operazione. Succederà lo stesso anche alla squadra di Lewis Hamilton e Toto Wolff?

Valentino Rossi sulla Mercedes di Formula 1 (Foto Guido De Bortoli/Getty Images for Monster Energy)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, si prepara una celebrazione degna di una festa nazionale

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

3 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

3 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

3 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

3 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

3 settimane ago