Toprak+Razgatlioglu+confessa%3A+%26%238220%3BHo+avuto+paura+per+Jonathan+Rea%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/16/toprak-razgatlioglu-ho-avuto-paura-per-jonathan-rea/amp/
Superbike

Toprak Razgatlioglu confessa: “Ho avuto paura per Jonathan Rea”

Published by
Luigi Ciamburro

Razgatlioglu provoca ancora Kawasaki dopo il venerdì di libere a San Juan. Ma ammette: “Ho avuto paura per la caduta di Johnny”.

Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)

Toprak Razgatlioglu è partito subito forte in Argentina segnando il miglior crono nella prima giornata di prove libere. Sembra favorito a fronte di un Jonathan Rea in affanno, specie dopo la caduta nelle FP2 che ha rallentato il lavoro di preparazione in vista del sabato. Per il turco potrebbe essere il week-end della consacrazione e non vuole fare calcoli: l’obiettivo è vincere.

Il suo vantaggio in classifica sul campione della Kawasaki non è abissale, solo 24 punti, ma sufficienti per continuare ad ampliarlo e arrivare a conquistare il suo primo titolo mondiale. “È stata davvero una bella giornata per me. Nel pomeriggio ho provato un assetto diverso per cercare di prendere un feeling migliore con la R1 su questa pista. Tutto ha funzionato alla perfezione e ora mi sento molto ottimista e positivo per sabato”.

A Portimao non sono mancate le scintille in pista tra i due contendenti per il titolo iridato. Due le cadute per Johnny, una per Toprak Razgatlioglu. Sul circuito di San Juan venerdì il nordirlandese ha riportato un incidente ad alta velocità, la moto è andata distrutta, ma fortunatamente Jonathan Rea non ha riportato gravi conseguenze fisiche. “Rea è molto veloce su questa pista, ma ieri ho avuto un po’ paura nel vederlo cadere perché è una curva molto veloce. Mi sono rasserenato quando l’ho visto alzarsi e dire che andava tutto bene. Non sono contento quando succede a un rivale, non è il mio metodo. Stiamo lottando e in gara ci possono essere sorpassi aggressivi, in cui uno di noi magari cade. Ma è meglio che succeda così con un bel duello in gara”.

LEGGI ANCHE -> Razgatlioglu, scopettone anti-Kawasaki anche in Argentina (VIDEO)

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

13 ore ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 giorni ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

3 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

4 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

5 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

6 giorni ago