Superbike+Argentina%2C+risultati+Prove+Libere%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/10/15/superbike-argentina-2021-risultati-prove-libere-tempi-classifica-finale/amp/
Superbike

Superbike Argentina, risultati Prove Libere: tempi e classifica finale

Published by
Matteo Bellan

Superbike Argentina 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 del round a San Juan Villicum.

Toprak Razgatlioglu in pista in Argentina con la Yamaha R1 del team Pata Brixx (foto WorldSBK)

È Toprak Razgatlioglu il più veloce nel venerdì di prove libere Superbike in Argentina. Il leader della classifica generale è stato primo sia nella FP1 che nella FP2. Il miglior tempo siglato è di 1’38″872.

Dietro al pilota Yamaha c’è Scott Redding con la Ducati a 246 millesimi, seguito dalla Kawasaki di Alex Lowes con 548 millesimi di ritardo. Quarto crono per Michael Ruben Rinaldi (+0″561) con l’altra Panigale V4 R del team Aruba Racing. Quinto Jonathan Rea (+0″629), che nella seconda sessione di prove libere è stato protagonista di una caduta.

Buona sesta posizione per il rientrante Chaz Davies, che precede il rookie Axel Bassani. Ci sono quattro Ducati nei primi sette posti della classifica a San Juan Villicum. Ottavo tempo per Andrea Locatelli con l’altra Yamaha del team Pata Brixx. Completano la top 10 Garrett Gerloff (Yamaha GRT) e Leon Haslam (Honda). Solo undicesimo Alvaro Bautista. In grande difficoltà la BMW: Michael van der Mark e Eugene Laverty sono quattordicesimo e quindicesimo, davanti alla Ducati Barni di Samuele Cavalieri.

LEGGI ANCHE -> SBK, Alvaro Bautista da Honda a Ducati: “Nessuna vendetta”

Superbike Argentina 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica combinata FP1-FP2

Tempi e classifica Prove Libere Superbike in Argentina
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Il motore elettrico con il boost termico: mercato dell’auto sconvolto, questo è il propulsore definitivo

I tecnici stanno elaborando nuovi motori 3 cilindri che avranno un impatto su un sistema…

41 minuti ago

Valentino Rossi e l’ammissione sorprendente del Dottor Costa: la verità svelata anni dopo

Il nove volte iridato Valentino Rossi, come riportato nel corso di una intervista, perse la…

5 ore ago

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

8 ore ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

12 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

13 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

20 ore ago