La+prima+volta+con+Valentino+Rossi%2C+l%26%238217%3Baneddoto+di+Bagnaia%3A+%26%238220%3BFu+stranissimo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/15/prima-volta-valentino-rossi-aneddoto-bagnaia/amp/
MotoGP

La prima volta con Valentino Rossi, l’aneddoto di Bagnaia: “Fu stranissimo”

Published by
Fabrizio Corgnati

Pecco Bagnaia ha raccontato un retroscena inedito: la prima volta in cui incontrò dal vivo il suo idolo e maestro Valentino Rossi

Valentino Rossi e Pecco Bagnaia (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Immaginatevi la scena. Un giovane aspirante motociclista professionista è seduto tranquillo, a cena, al tavolo di un locale. Quando, all’improvviso, si gira verso la porta d’ingresso e il suo sguardo incontra un volto che lo lascia letteralmente senza parole, con la bocca aperta e la forchetta a mezz’aria.

Il motivo è semplice da spiegare: da quella porta è appena entrato il suo idolo di sempre e sta venendo proprio verso di lui. Ecco, è proprio ciò che è accaduto a Pecco Bagnaia, la prima volta in cui ha incontrato colui che era il suo mito d’infanzia e che sarebbe diventato prima il suo scopritore, poi il suo maestro, quindi un caro amico e addirittura un collega e rivale in MotoGP. Manco a dirlo, si tratta di Valentino Rossi.

Bagnaia ricorda l’incontro con Valentino Rossi

Il portacolori della Ducati ha raccontato questo aneddoto, che rimarrà per sempre stampato nella sua memoria, nel corso di un’intervista che ha concesso ai microfoni della televisione americana Cnn: “Ricordo molto bene la prima volta che l’ho incontrato. Stavamo mangiando e Vale, insieme al nostro allenatore, entrò nel ristorante. Ero molto nervoso di incontrare il mio idolo, era strano vederlo di fronte a me e stringergli la mano”.

Da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti, ma il Dottore non ha smesso di rappresentare un punto di riferimento fondamentale per il torinese, anche ora che si gioca il titolo iridato contro Fabio Quartararo. “Ora siamo buoni amici e parliamo molto del mio campionato”, prosegue Bagnaia. “Nell’ultimo mese mi ha incoraggiato ad essere sempre il migliore e a fare passi avanti ogni volta”.

Nel corso dell’intervista c’è stato spazio anche per un altro ricordo affettuoso e divertente: la nascita del suo soprannome. “Mia sorella ha solo venti mesi più di me. Quando eravamo piccoli, chiamarmi ‘Francesco’ era difficile, così mi chiamava Pecco”, sorride il ducatista.

Pecco Bagnaia (Foto Ducati)

LEGGI ANCHE —> Verso il tutto esaurito per il grande saluto a Valentino Rossi

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago