Lo sfogo via radio di Lewis Hamilton all’indirizzo del box Mercedes non sembra avere turbato particolarmente il suo team
Ha fatto molto rumore lo scambio di messaggi radio furibondi che Lewis Hamilton ha inviato all’indirizzo del muretto box della sua Mercedes durante il Gran Premio di Turchia, concluso solamente al quinto posto.
Almeno, ha fatto rumore all’esterno, perché all’interno della Freccia nera non sembra avere particolarmente turbato gli animi. Questo è quanto afferma il responsabile delle operazioni in pista Andy Shovlin, che ha provato a gettare acqua sul fuoco delle polemiche e a rasserenare gli animi.
Secondo l’ingegnere inglese, infatti, quella di Hamilton è stata una naturale arrabbiatura, nei momenti caldi della gara, dovuta all’insoddisfazione per la strategia della squadra, ma anche al risultato che si stava profilando.
“Lewis guarda sempre avanti, al massimo che può ottenere”, sono le parole di Shovlin riferite dal sito specializzato inglese RaceFans. “Ha investito profondamente in questo campionato e non ci aspetteremmo una reazione diversa dalla frustrazione per un quinto posto, quando ad un certo punto pensavamo di poter resistere”.
Tutto normale, tutto previsto, dunque: “Quello è il genere di frustrazione da parte sua”, prosegue il tecnico britannico, “che nasce dal fatto che, in un certo momento della gara, pensava di poter salire sul podio e invece questo suo desiderio non si è avverato. Penso che ci sia un po’ di delusione in lui”.
Shovlin dà una pacca sulla spalla anche alla seconda guida Valtteri Bottas, che la Mercedes non avrebbe ancora scaricato nonostante sia destinato a lasciare il team a fine anno per passare alla Alfa Romeo.
“Entrambi i campionati significano molto per noi e Valtteri giocherà un ruolo davvero chiave sia per il titolo piloti che per quello costruttori”, conclude. “Sa come funziona la squadra, sa come gestiamo l’ingegneria della vettura. Perciò non avrebbe senso iniziare a tagliarlo fuori da qualunque informazione”.
LEGGI ANCHE —> Tensione Mercedes: Bottas vuole vincere il titolo ed Hamilton punge il box
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…