Webber+affonda+la+sua+ex+squadra%3A+%26%238220%3BLa+Red+Bull+non+%C3%A8+competitiva%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/10/14/mark-webber-red-bull-max-verstappen/amp/
Formula 1

Webber affonda la sua ex squadra: “La Red Bull non è competitiva”

Published by
Giulio Galli

Mark Webber è intervenuto sulla lotta per il titolo mondiale: “Verstappen sta davvero tenendo duro”

Mark Webber presentatore televisivo dopo la carriera da pilota (Foto Getty Images)

Uno dei Mondiali più combattuti degli ultimi anni: seu gare al termine del campionato automobilistico di Formula 1 e sei punti a dividere i primi due piloti in classifica, Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Della corsa al titolo ha parlato, nel corso del podcast F1 Nation, Mark Webber. L’ex pilota ha usato a sorpresa parole critiche nei confronti della sua vecchia squadra: “Credo che dopo la gara in Turchia mi siano sorte alcune preoccupazioni inerenti alla Red Bull, con quest’ultima che non riesca a fornire una macchina abbastanza competitiva da consentire a Verstappen di vincere il titolo. Max è stato vicino tutta la gara a Bottas, ma non è mai riuscito ad avere la sua stessa velocità“.

LEGGI ANCHE —> Red Bull in pista a Istanbul: il team austriaco al lavoro dopo il GP

Webber: “Red Bull deve reagire alla Mercedes”

L’australiano, alla Red Bull dal 2007 al 2013, ha continuato: “È stato interessante. In termini di performance, sia sul bagnato che sull’asciutto, la Red Bull è conscia del fatto che deve reagire ora al passo imposto dalla Mercedes, complici i motori di quest’ultima, per l’aerodinamica o per qualsiasi altro aspetto. Max sta davvero tenendo duro. Certo, a Monza ha avuto un incidente, ma credo che in Russia abbia invece guidato brillantemente ed è riuscito a portare la sua monoposto al massimo, sia lì che in Turchia“.

Nel corso degli ultimi appuntamenti”, ha concluso, “penso che la Mercedes abbia messo in luce il proprio vantaggio. Non bisogna dimenticare che a Monza Bottas ha conquistato la pole position e, se non fosse stato per la sua penalità in griglia, avremmo visto una gara simile a quella condotta ad Istanbul. Credo dunque che stiano aumentando il passo in questo momento decisivo per il campionato“.

Webber con Horner (Foto Getty Images)

LEGGI ANCHE —> Red Bull lancia nuovi sospetti contro la Mercedes: “C’è qualcosa di strano”

Published by
Giulio Galli

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

2 settimane ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

2 settimane ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 settimane ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

2 settimane ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

2 settimane ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

2 settimane ago