La Volkswagen Polo GTI arriverà nelle concessionarie italiane a fine anno. Nell’attesa verrà presentata la Nuova Polo negli open day di ottobre.
La Volkswagen Polo chiude la gamma con la prestante versione sportiva GTI, che si caratterizza per novità nel design, nella dotazione e tecnologie. A spingere questo gioiellino di prestazioni è il 2.0 TSI capace di erogare 207 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima, regolato da un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. La velocità massima stimata è di 240 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.
Tra i segni contraddistintivi le linee rosse sulla calandra e negli interni, i sedili sportivi top di gamma, sistemi di assistenza di ultima generazione. Negli equipaggiamenti di serie la nuova Volkswagen Polo GTI offre fari a LED Matrix IQ.LIGHT e una fascia luminosa che attraversa la calandra trasversalmente. Al posteriore la novità più appariscente è rappresentata dai gruppi ottici posteriori a LED, gli indicatori di direzione dinamici integrati nei gruppi ottici. L’assetto risulta ribassato di 15 millimetri garantendo sicurezza, dinamismo e comfort. La trazione in curva viene agevolata dal bloccaggio elettronico XDS che evita slittamenti ad alta velocità.
In Italia, la Nuova Polo GTI arriverà alla fine del 2021 ad un prezzo di listino di 29.500 Euro. Nell’attesa del suo esordio sul mercato, Volkswagen offre nelle concessionarie la nuova Polo nelle versioni benzina e gas metano in occasione degli open day del 23-24 ottobre. I prezzi della Nuova Polo partono da 18.700 Euro per la Polo 1.0 EVO da 80 CV. Tramite formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen (PVV) 36 mesi ed Ecobonus vincolato alla rottamazione di 1.500 Euro, questa versione è disponibile anche da 129 Euro al mese con anticipo di 2.050 Euro.
Leggi anche -> Corvette C8 Stingray, arriva in Italia la nuova supercar V8
Il Dottor Costa ha assistito a numerosi incidenti e salvato tante vite. Nel caso di…
La Bugatti, per qualche anno, ha prodotto alcune auto nel nostro paese, ma la fabbrica…
La Ferrari non potrà sbagliare il progetto 2026, quando debutterà un nuovo regolamento e ci…
ll Gruppo Stellantis deve stare attento alle proposte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla…
Marc Marquez è stato costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico dopo l'incidente di…
In Cina c'è un chiaro vantaggio tecnologico nei confronti degli altri paesi, e sono in…