Vendesi Yamaha: la moto di Maverick Vinales cerca un proprietario

L’azienda stiriana YART ha messo in vendita la Yamaha R1 con cui Maverick Vinales si allenava fino a qualche mese fa.

La Yamaha R1 di Maverick Vinales (foto YART)

Yamaha e Maverick Vinales hanno rescisso il contratto con effetto immediato durante l’estate, a causa di una manovra da parte del pilota spagnolo che avrebbe messo a rischio il motore quattro cilindri in linea della YZR-M1. L’addio con effetto immediato ha consentito all’alfiere di Roses di passare subito in sella all’Aprilia, con cui ha effettuato un test di due giorni a Misano, prima del debutto ufficiale ad Aragon a metà settembre.

Ai tempi della Yamaha, Vinales era solito allenarsi con una Yamaha R1 in pista, una moto con dotazione speciale allestita da YART che adesso è stata messa in vendita. La base è una YZF-R1 2021 con motore standard, anche se il resto della moto ha un livello di preparazione davvero eccezionale.

LEGGI ANCHE —> Lucchinelli punge ancora: “Dopo Valentino Rossi non c’è solo Bagnaia”

La dotazione speciale

Nella dotazione di questa specialissima R1 elenchiamo: monoammortizzatore TTX da competizione, molle specifiche Öhlins Racing, ECU kit Yamaha, pulsantiera YEC, reggisella in alluminio YART, motore GB Racing cover, pedane Gilles AS31GT3, carenatura full carbon, cambio semiautomatico YEC, pinze Brembo modello GP4-RR monoblocco, dischi Brembo T-Drive Pistabassa, pompa radiale modello PR19x18 e Brembo Pastiglie Racing Z04.

Il propulsore è quello di serie ma con qualche cavallo in più grazie alla linea completa Akrapovic Factory derivata dalla Yamaha R1 Superbike. Chiunque fosse interessato può richiedere maggiori informazioni all’azienda storia a YART tramite email office@yart7.com o tramite WhatsApp al numero +436 645 101 938.

Maverick Vinales (foto Aprilia)
Impostazioni privacy