Superbike%2C+team+Pedercini+a+San+Juan+con+due+piloti+argentini
tuttomotoriweb
/2021/10/07/superbike-team-pedercini-san-juan-pilota-argentino/amp/
Superbike

Superbike, team Pedercini a San Juan con due piloti argentini

Published by
Matteo Bellan

Luciano Ribodino e Marco Andres Solorza correranno con il team Pedercini Racing in occasione del round Superbike in Argentina. I due piloti realizzano un sogno.

Luciano Ribodino

Il team Pedercini Racing affronterà il prossimo round Superbike in Argentina schierando due pilota locali al posto di Lachlan Epis e di Loris Cresson (unfit). Si tratta di Luciano Ribodino e Marco Andres Solorza.

Il primo è un 27enne di San Francisco, città nella provincia di Cordoba. Sulla sua Kawasaki ZX-10RR ci sarà il numero 4. Ha vinto due campionati Superbike in Sudamerica nel 2017, quello argentino e quello brasiliano. Quest’anno corre ancora in SBK in patria e punta a vincere un altro titolo. Nel 2012 aveva già vinto quello Supersport. Il collega ha 34 anni ed è tornato a correre quest’anno nel campionato argentino Stock 1000. In passato ha gareggiato in CEV Supersport e CEV Moto2. Nel 2012 ha corso la tappa di Portimao del campionato europeo Superstock 1000.

LEGGI ANCHE -> Oli Bayliss, il piano di Ducati per il figlio di Troy

SBK Argentina 2021, Pedercini con Ribodino e Solorza a San Juan

Con Ribodino e Solorza saranno tre gli idoli di casa presenti sul circuito San Juan Villicum, dato che ci sarà anche Leandro Mercado del team MIE Racing Honda. Sicuramente a Dorna non dispiace avere altri piloti locali in azione nel weekend SBK in Argentina.

Ribodino è entusiasta per aver ottenuto la chance di esordire nel Mondiale: «Voglio ringraziare Outdo TPR Team Pedercini ed i miei sponsor per l’opportunità di debuttare nel Mondiale Superbike sul circuito di San Juan Villicum. Farò del mio meglio per la squadra, e cercherò di acquisire più esperienza possibile dal weekend di casa. Ho intenzione di godermi ogni momento, perché correre nel Mondiale Superbike è per me un sogno che si avvera».

Solorza a sua volta è entusiasta di avere l’occasione di salire sulla Kawasaki del team Pedercini Racing: «Sono veramente molto felice di tornare nel paddock del Mondiale Superbike. Sarà un’esperienza unica, e sono orgoglioso di poter rappresentare il mio Paese. Sono davvero grato al Outdo TPR Team Pedercini e a tutti quelli che mi hanno permesso di correre sul Circuito di San Juana».

Lucio Pedercini e David Salom (foto Team Pedercini Racing)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Formula 1, la battaglia sui motori nasconde una rivoluzione: chi controllerà davvero il futuro del Circus?

Dietro il dibattito sui motori del 2030 si gioca una sfida politica ed economica che…

15 ore ago

Ferrari SF-26, il motore “caldo” che divide la Formula 1: rivoluzione geniale o rischio enorme?

Ferrari sfida tutti con un motore fuori dagli schemi: meno cavalli, più aerodinamica. Ecco la…

2 giorni ago

Martin è tornato: Le Mans incorona il nuovo re dell’Aprilia

Dopo il weekend perfetto di Le Mans, Jorge Martin rilancia la corsa al Mondiale: continuità,…

3 giorni ago

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

4 giorni ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

4 giorni ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

6 giorni ago