Superbike+Portimao%2C+classifica+Gara+2%3A+Razgatlioglu+out%2C+Rea+ne+approfitta
tuttomotoriweb
/2021/10/03/superbike-portimao-2021-classifica-gara2-rea-razgatlioglu/amp/
Superbike

Superbike Portimao, classifica Gara 2: Razgatlioglu out, Rea ne approfitta

Published by
Matteo Bellan

Superbike Portimao 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche SBK del round in Portogallo.

Toprak Razgatlioglu caduto in Gara 2 Superbike a Portimao (foto WorldSBK)

Il terzultimo round del calendario Superbike 2021 termina con la vittoria di Jonathan Rea. È il pilota del team Kawasaki Racing imporsi in Gara 2 a Portimao.

Capitalizzata pienamente la caduta di Toprak Razgatlioglu, finito giù all’ultima curva come successo in Gara 1 a Johnny. Adesso ci sono 24 punti di distanza tra loro in classifica generale e mancano solo due round al termine del campionato SBK 2021. Sul podio anche Scott Redding e Andrea Locatelli. Al traguardo era Loris Baz ad essere arrivato terzo, però poi è stato penalizzato per il contatto avuto con Alvaro Bautista ed è scalato al quarto posto.

LEGGI ANCHE -> Superbike Portimao, classifica Superpole Race: vittoria BMW, disastro Rea

SBK Portimao 2021: la cronaca di Gara 2

Partenza ritardata a causa di un problema tecnico del semaforo.

-19 giri – Redding si prende la leadership, precede Locatelli e Razgatlioglu. Quarto Rea davanti a Bassani, van der Mark e Rinaldi. Nell’ultimo settore Johnny passa anche Toprak, mega rimonta.

-18 – Rea e Razgatlioglu infilano Locatelli in curva 1. Johnny supera anche Redding, guida rabbiosa del pilota Kawasaki.

-17 – Rea in curva 1 superato sia da Redding che da Razgatlioglu. Battaglia furibonda tra i primi tre. Locatelli non è distante e ha del margine sul gruppetto guidato da van der Mark, che precede Rinaldi e Bautista. Nono Bassani.

-16 – Razgatlioglu va lungo alla prima staccata, Redding ripassa e lo fa anche Rea. Successivamente largo pure Scott, allora Johnny lo supera ed è leader della corsa. Toprak passa la Ducati. Cambia tutto in poche curve! E anche Locatelli è lì.

-15 – Rea ha preso alcuni metri sul turco, che a sua volta ne ha su Redding. Un giro tranquillo dopo tanta lotta. Bautista intanto è quinto, precede Rinaldi e Baz.

-14 – Toprak pressa Johnny, mezzo secondo circa lo svantaggio di Redding.

-13 – Razgatlioglu in curva 1 si mette dietro Rea, che però successivamente si rimette davanti. Redding li ha ripresi.

-11 – Rea continua a stare davanti, cerca di mettere del gap tra sé e gli inseguitori. Redding sta cercando di superare Razgatlioglu, ma senza successo. Baz quinto davanti a Bautista, van der Mark, Rinaldi, Gerloff e Haslam. Undicesimo Bassani.

-10 – CADUTO RAZGATLIOGLU ALL’ULTIMA CURVA, LA 15! Per fortuna nessuna conseguenza fisica per il pilota Yamaha.

-8 – Rea ha 1″5 di vantaggio su Redding. Locatelli è insidiato da Baz e Bautista, bagarre per la terza posizione.

-7 – Baz terzo davanti a Bautista, Locatelli ha perso due posizioni in Curva 1. Intanto Rea ha oltre 2″ su Razgatlioglu.

-5 – Johnny ha oltre 3″ di margine su Scott, mentre Baz e Bautista battagliano per il terzo posto. Locatelli ha perso terreno. Gerloff è risalito in settima posizione

-3 – Bella lotta tra Loris e Alvaro per salire sul podio.

-2 – Bautista giù alla curva 5 dopo un contatto con Baz, che si era infilato nuovamente dopo essere stato superato dal pilota Honda. Veramente un peccato!

-1 – Ultimo giro a Portimao. Gerloff ha passato van der Mark, è quinto. Invece Haslam ha superato Rinaldi, scivolato settimo.

VINCE REA DAVANTI A REDDING E BAZ!

Superbike Portimao 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale

Classifica Gara 2 Superbike a Portimao
Published by
Matteo Bellan
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Miami, Sprint Race: Norris domina il caos, intuizione Ferrari con Hamilton dopo il disastro Leclerc

Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…

14 ore ago

Stellantis vuole cedere la Maserati? Ecco come stanno le cose: situazione in bilico

La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…

22 ore ago

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

2 giorni ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

3 giorni ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

4 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

5 giorni ago