Superbike Portimao, risultati FP2: tempi e classifica finale

Superbike Portimao 2021, risultati FP2: tempi ufficiali e classifica finale della seconda sessione di prove libere SBK del round in Portogallo.

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing Team)

È andata in archivio anche il secondo turno di prove libere Superbike a Portimao. Il miglior tempo è stato realizzato ancora da Jonathan Rea, che ha fermato il cronometro a 1’41″466.

Il sei volte campione del mondo ha avuto un passo impressionante in FP2, facendo tanti giri in 1’41”. Si sapeva che in Portogallo sarebbe stato forte e ha confermato i pronostici, anche se alla fine conteranno le gare. Kawasaki fa doppietta piazzando Alex Lowes al secondo posto con 191 millesimi di ritardo dal compagno di squadra.

Terza posizione, a sorpresa, per Leon Haslam con la Honda. Quarto Toprak Razgatlioglu, che ha accusato un gap da 346 millesimi con la sua Yamaha. Precede un’altra R1, quella del team GRT guidata da Garrett Gerloff. Molto bene Loris Baz, sesto e migliore pilota Ducati con la Panigale V4 R del team indipendente Go Eleven.

Solo settimo Scott Redding con la Ducati della squadra ufficiale Aruba Racing, davanti al compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi. Top 10 completata dalla Honda di Alvaro Bautista e dalla Yamaha di Andrea Locatelli. Appuntamento a domattina con la FP3, ultima sessione di prove libere SBK a Portimao prima della Superpole e di Gara 1. Sarà un sabato di fuoco in Portogallo.

LEGGI ANCHE -> Superbike Portimao, risultati FP1: tempi e classifica finale

Superbike Portimao 2021, risultati FP2: tempi ufficiali e classifica finale

classifica fp2 sbk
Tempi ufficiali e classifica finale FP2 Superbike a Portimao
Impostazioni privacy